Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

LA BARRIERA E IL MICROBIOTA INTESTINALI: SISTEMA COMPLESSO IN EQUILIBRIO DIFFICILE, DOTT. EDOARDO FELISI - Napoli

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Sabato 7 ottobre 2017 dalle 08:30 alle 18:00 (CEST)

LA BARRIERA E IL MICROBIOTA INTESTINALI: SISTEMA...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
INVITO 09 ott 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi LA BARRIERA E IL MICROBIOTA INTESTINALI: SISTEMA COMPLESSO IN EQUILIBRIO DIFFICILE, DOTT. EDOARDO FELISI - Napoli

Dettagli evento

LA BARRIERA E IL MICROBIOTA INTESTINALI: SISTEMA COMPLESSO IN EQUILIBRIO DIFFICILE.

LA SINERGIA TRA L'APPROCCIO TERAPEUTICO SISTEMICO OMEOPATICO E I PROBIOTICI NEL RIPRISTINO DELL' EUBIOSI E DELL' ATTIVITA' DI BARRIERA

DOTT. EDOARDO FELISI, Medico esperto in Omeopatia - Docente del Master "Prodotti Nutraceutici" Dipartimento di Scienze del Farmaco Università degli studi di Pavia

L'EVENTO È RISERVATO AI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE

Obiettivi:
L’insieme dei microrganismi che popolano il nostro intestino è denominato Microbiota. Esso costituisce un vero e proprio meta-organo del corpo umano, spesso dimenticato o non tutelato. Questa omissione porta a numerose problematiche, che travalicano quelle comunemente conosciute quali le alterazioni dell’alvo, le difficoltà digestive o il pur fondamentale malassorbimento intestinale. Gli studi e le esperienze cliniche degli ultimi anni evidenziano il ruolo basilare svolto dal microbiota alterato in patologie sistemiche  e complesse, multiborbidità sempre più diffuse e di difficile risoluzione, quali le sindromi da affaticamento, quelle dolorose, come la fibromialgia e quelle cronico-degenerative sia a livello neuropsichico che organico-metabolico. Determinante infine la correlazione reciproca di causa-effetto che esiste fra la flora batterica intestinale mutata e lo stress cronico con tutte le patologie connesse comprendenti perfino quelle autoimmuni e neoplastiche.
In tutti questi ambiti risulta oggi sempre più evidente e dimostrato da una copiosa letteratura scientifica, che l’utilizzo corretto di specifici ceppi di probiotici, tanto in prevenzione che in terapia, costituisce un’arma che, può divenire determinante per la guarigione. Se a questo uniamo un corretto e calibrato utilizzo sinergico del rimedio costituzionale, che identificato sull’individualità del paziente, moltiplica in maniera rilevante le possibilità di successo.
In questo seminario il dr. Felisi fornirà le conoscenze di base e alcuni protocolli di assoluto interesse, per poter seguire correttamente questa interessante e promettente via terapeutica.


PROGRAMMA:

8.30 - 9.30 Registrazione

9.30 - 11.30 La barriera intestinale - Il secondo cervello - Il microbiota intestinale: un meta-organo fondamentale. L'eubiosi e la disbiosi - L'infiammazione intestinale silente.

11.30 - 11.45 Break

11.45 - 13.15 Le patologie correlabili alla disbiosi intestinale . I probiotici e i prebiotici. Il loro ruolo nella correzione della disbiosi intestinale e nella gestione delle patologie ad essa correlate.

13.15 - 14.30 Colazione di lavoro offerta da Cemon

14.30 - 16.00 Omeopatia: approccio terapeutico sistemico

16.00 - 16.15 Break

16.15 - 17.15 Alcuni esempi di sinergia tra omeopatici e i probiotici nel controllo dell'Eubiosi: Lycopodium, Argentum nitricum, Arsenicum album, Nux vomica, Sulfur, Thuja occidentalis

17.15 - 17.30 Domande



L'evento è riservato esclusivamente ai professionisti del settore sanitario 

Hai domande relative a LA BARRIERA E IL MICROBIOTA INTESTINALI: SISTEMA COMPLESSO IN EQUILIBRIO DIFFICILE, DOTT. EDOARDO FELISI - Napoli? Contatta Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Napoli
Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
via Ponte di Tappia, 25
80133 Napoli
Italia

Sabato 7 ottobre 2017 dalle 08:30 alle 18:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Dal 1971 Ce.M.O.N. Presidio Omeopatia Italiana realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici.

L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona.

Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicata alla formazione. I nostri sforzi sono indirizzati a fornire all’omeopata i migliori contributii culturali per migliorare la propria pratica clinica.

  Contatta l’organizzatore.
LA BARRIERA E IL MICROBIOTA INTESTINALI: SISTEMA COMPLESSO IN EQUILIBRIO DIFFICILE, DOTT. EDOARDO FELISI - Napoli
Eventi interessanti a Napoli Corso Salute

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.