Gratuito

KOTEKINO RIFF - esercizi di rianimazione reloaded

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Salina

via galliera 2

40013 Primo Maggio, Castel Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
KOTEKINO RIFF - esercizi di rianimazione reloaded

Informazioni sull'evento

di e con ANDREA COSENTINO - special feat VALERIA STURBA

supervisore Andrea Virgilio Franceschi - assistente Dina Giuseppetti

produzione ALDES in collaborazione con AKROAMA

KOTEKINO RIFF è un coito caotico di sketch interrotti, una roulette russa di gag sull’idiozia, un fluire sincopato di danze scomposte, monologhi surreali e musica. E' una esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi, sulla dicibilità delle storie. Creare aspettative e negarle, fino a mettere in crisi i ruoli di attore e spettatore. Una clownerie gioiosa e nichilista senza altro senso che lo stare al gioco. Il migliore spettacolo teatrale non è che il programma di una festa. In questa special edition lo spettacolo sarà impreziosito dal dialogo improvvisato con la violinista e polistrumentista Valeria Sturba, in una vera e propria jam session tra teatro e musica. Sempre più penso al mio sviluppo artistico non come ad una serie di spettacoli più o meno riusciti, ma come alla costruzione della mia identità, attoriale e autoriale assieme. Un po’ comico dell’arte, che si porta dietro le sue maschere e i suoi lazzi migliori, un po’ jazzista che lavora a trovare il suo suono e il suo stile. Riconoscibile e inimitabile. KOTEKINO RIFF vuole essere il mio gioco a togliere di mezzo l'opera. Quel che resta è da un lato l’attore, come macchina ludica di significazione, dall'altro il teatro come esercitazione allo stare comunitario. Che vuol dire mille cose diverse: dinamiche di potere, di rappresentazione, di rappresentanza, di racconto, di seduzione. Che racchiude questioni importanti e sempre attuali, come la coralità, il prendere la parola, il potere, la fiducia e l’inaffidabilità, l’autorevolezza, l’autorialità e l’autoritarismo. Andrea Cosentino

ANDREA COSENTINO

Attore, autore, comico e studioso di teatro. Premio speciale UBU 2018. E' inventore, proprietario, conduttore e conduttrice unico/a di Telemomò, la televisione autarchica a filiera corta. Tra i suoi spettacoli 'La tartaruga in bicicletta in discesa va veloce', il ‘dittico del presente’ costituito da L'asino albino e Angelica, Antò le Momò-avanspettacolo della crudeltà, Primi passi sulla luna, Not here not now, Trattato di economia (in collaborazione con Roberto Castello). E' promotore del PROGETTO MARA'SAMORT, che opera per un'ipotesi di teatro del-con-sul margine, attraverso una ricerca tematica, linguistica e performativa sulle forme espressive subalterne.

________

CondimentiOff è una rassegna curata da Bottega Bologna per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera. Racchiude tutti gli appuntamenti prima e dopo il Condimenti Festival che si svolgerà dal 18 al 20 Settembre 2020 sempre a Villa Salina.

www.condimentifestival.it

________

Lavoriamo tutti in sicurezza:

- venite muniti di mascherina - manteniamo le distanze di sicurezza - all'ingresso ci saranno guanti e disinfettante per le mani.

Info:

- LA DURATA DELLO SPETTACOLO E' DI 65 MIN

- LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI

- PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL: 328.2389373

_______

COME RAGGIUNGERCI:

IN AUTOBUS – Linea 97 o 98, fermata Primo Maggio

IN AUTOMOBILE - Tangenziale Nord, uscita 5. Seguire direzione Via Corticella. Possibilità di parcheggio gratuito di fronte all’ingresso principale di Villa Salina.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Salina

via galliera 2

40013 Primo Maggio, Castel Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato