Kids Game Jam
Informazioni sull'evento
Descrizione
Laboratorio consigliato per ninja dai 7 ai 16 che hanno già utilizzato Scratch.
La kids Game Jam #KGJ è una sfida annuale sulla creazione di videogiochi alla quale partecipano team di bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni. I team mettono in campo le proprie abilità per creare un videogioco nuovo che rispetti il tema scelto dagli organizzatori. Il tema verrà comunicato dalgi orgamnizzatori mercoledì 24 gennaio: da quel momento i team potranno iniziare a progettare su carta ( e non su computer) il videogioco. Durante l'evento del 28 gennaio sarà possibile creare il videogioco con Scratch.
La prima fase della JAM viene realizzata in contemporanea mondiale presso tutte le scuole e i CoderDojo che partecipano all’evento, mentre la fase finale si svolgerà al Campidoglio a Roma tra fine aprile e inizio maggio.
Ogni Team dovrà realizzare un videogioco il più possibile completo durante l'evento dedicato alla JAM, in cui "i bambini lavoreranno insieme, creando, sbagliando, sperimentando per dar vita a qualcosa di unico che da soli non sarebbero riusciti a creare". La jam non deve essere vista come gara gli uni contro gli altri, ma una sfida da vincere insieme. #TogetherWeWin
Laboratorio consigliato per ninja che hanno già utilizzato Scratch.
QUANDO: Domenica 28 gennaio dalle 15.00 alle 18.00
DOVE: a Sigillo (PG) in Via Brunozzi 1, (edificio della scuola Infanzia di Sigillo)
COSA PORTARE:
-
una merenda,
-
un genitore che starà con te per il tempo dell'evento
-
un computer con Scratch installato (scaricabile gratuitamente a questo link https://scratch.mit.edu/download)
Posti gratuiti ma limitati. Apertura iscrizioni dalle ore 21,15 di giovedì 18 gennaio 2018