Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casali in Val di Chio - Famiglia Buccelletti Winery

Strada Provinciale Polvano e Valle Nestore, 52043 La Strada-Santa Cristina 16 AR

CASTIGLION FIORENTINO

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
INCONTRO RISERVATO AI PARTNER E COLLABORATORI DEL PROGETTO "SMART DATA"

Informazioni sull'evento

Durante l'incontro, il Gruppo Operativo (GO) “SMART DATA” definirà al suo interno tempi e modalità di realizzazione del progetto "Gestione intelligente dei dati - Vigneto e vino".

La struttura dell’incontro prevede la seguente articolazione:

Introduzione. Finalità di questa fase del meeting è presentare il responsabile di progetto, che a sua volta presenterà i componenti del team e l’agenda dell’incontro.

Obiettivi e deliverables. In questa fase del kick off meeting il responsabile di progetto, illustra ai partecipanti gli obiettivi del progetto e le motivazioni che rendono necessario lo svolgimento del progetto. Mostra infine i deliverables che dovranno essere prodotti.

Assunti e vincoli di progetto. In questa fase il responsabile di progetto illustra le premesse ed in vincoli di progetto che sono stati rilevati nelle precedenti analisi.

Ruoli e responsabilità. Il responsabile di progetto presenta a questo punto il ruolo nel progetto di ciascuno dei componenti del team, raccogliendo eventuali indicazioni e perplessità dei partecipanti nonché rivedendo l’allocazione delle risorse sulle attività laddove emergano nuove necessità fino a quel punto non rilevate.

Pianificazione di progetto. In questa fase il responsabile di progetto presenta tutti i piani che compongono il piano di project management. L’approfondimento dei contenuti dei vari piani è in questa fase a livello macro, solo per le attività da svolgere nelle prime settimane di lavoro si scenderà nei dettagli. Per le attività che seguiranno ci sarà tempo successivamente di precisare gli aspetti di dettaglio in ulteriori incontri di progetto.

Rischi ed issues di progetto. In questa fase del kick off meeting vengono presentati i rischi e le problematiche principali che sono stati precedentemente individuati associando le attività conseguenti e le responsabilità dei partecipanti nella gestione di ciascuna attività.

Key Performance Indicators. E’ importante che i componenti del team di progetto siano consapevoli delle modalità con cui verranno misurate le loro performances e quelle del progetto nel suo complesso.

Q & A. In questa fase del kick off meeting il responsabile di progetto raccoglie ulteriori domande e fornisce risposte ai quesiti posti dai membri del team di progetto. E’ una fase delicata in cui occorre precisare le aspettative, ma comunque mantenersi flessibili e recepire eventuali suggerimenti utili. Alla fine dell’incontro, tutti i partecipanti devono avere ben chiaro quello che viene loro richiesto e quindi è importante che partecipino attivamente anche dichiarando i loro dubbi o perplessità. Altrimenti uscirebbero dalla riunione frustrati e demotivati e non sarebbe certo questo un buon inizio.

Il progetto "SMART DATA" è stato presentato ai sensi del Regolamento (UE) n. 1305/2013 - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana - Bando relativo al Sostegno per l’attuazione dei Piani Strategici e la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato Europeo per l’Innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura (PEI - AGRI), Sottomisure 16.2, 1.2, 1.3 - Approvato con decreto n. 13600 del 7 agosto 2019

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Casali in Val di Chio - Famiglia Buccelletti Winery

Strada Provinciale Polvano e Valle Nestore, 52043 La Strada-Santa Cristina 16 AR

CASTIGLION FIORENTINO

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato