Keys - #PROVADIESISTENZA Live Tour

Pannello azioni

Keys - #PROVADIESISTENZA Live Tour

Dopo tre anni, un nuovo album e...un nuovo show! #PROVADIESISTENZA Live Tour

Presso Keys

Quando e dove

Data e ora

Località

CINETEATRO SAN FILIPPO NERI 1 Piazza San Filippo Neri #11 63074 San Benedetto del Tronto Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • 3 ore
  • eTicket mobile
Immagine Keys - #PROVADIESISTENZA Live Tour

Dopo l'uscita sotto pandemia di "Idealizzazione" che chiude la "Trilogia Dell'Azione", è arrivato il momento di iniziare un nuovo ciclo.

#PROVADIESISTENZA è rock ma pop ed elettronica al tempo stesso, un fluire di colori, di storie vere ma sognanti e distopiche allo stesso tempo, è il "buon sentimento" e la crudezza contemporaneamente. Con una setlist che raccoglie oltre al nuovo album il meglio dei precedenti dischi, Keys torna in concerto per raccontare nuove storie e far vivere nuove emozioni.

Opening Act - Skyline Overdrive

Guests - J.AND, Jacopo Sabbatini

Keys - voce, pianoforte

Federico Chiodi - chitarre

Nicola Grilli - basso

Gianmarco Spaccasassi - batteria, percussioni

Featuring: Clarissa Cannellini, Serena Mattioli, Ludovica Galliani - backing vocals

KEYS

Cantautore di Ascoli Piceno, mescola le sonorità del rock, del pop e del blues con la ricchezza cromatica della musica colta. Negli anni la continua evoluzione stilistica del progetto ha portato alla definizione "prog music" del suo lavoro, che non implica semplicemente il "progressive rock" ma una musica appunto che evolve e che trova le sue radici nelle basi stesse della musica: la comunicazione. Ogni storia ha il suo linguaggio specifico che rispecchia un determinato momento nella vita di chi compone.

Laureato summa cum laude al Conservatorio "G. Braga" di Teramo in pianoforte e Diplomato Lizard Accademie Musicali con il massimo dei voti in canto moderno, dal 2016, dopo diversi anni di lavoro con alcune band, debutta sulla scena con il suo materiale inedito andando a prendersi un posto da emergente nella scena nazionale e locale.

Tra i riconoscimenti più importanti, il secondo premio (2020) e il premio Nuovo IMAIE (2022) ad Il Cantagiro, il secondo premio con menzione speciale (2018) al Festival Dell'Adriatico - Premio Alex Baroni, il primo premio ad "Una Voce Per Domani" (2020) a Livorno.

Attualmente docente di canto moderno e pianoforte presso la Lizard Accademie Musicali - Sedi del Piceno, è co-fondatore del Fenix Studio AP assieme al videografo e producer Samuele Longobardi, oltre ad organizzare (Marche in Live...ed Oltre assieme ad Andrea$) e partecipare ad eventi impegnati nella beneficienza e nel sociale.