Keep calm and stop (cyber) bullismo
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Alla vigilia del Safer Internet Day 2022, la giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet, Terre des Hommes, Junior Achievement e OneDay invitano le scuole di tutta Italia all’evento online “Keep calm and stop (cyber)bullismo”.
Protagonista la GenZ che dialogherà con la Polizia di Stato, la Polizia Postale e gli altri esperti per imparare a proteggersi dai pericoli della rete.
Durante la diretta interverranno Elisabetta Mancini - Dirigente della Polizia di Stato; Marco Valerio Cervellini - Dirigente della Polizia Postale; l’Avvocato Marisa Marraffino; Vito di Gioia - Segretario Generale Settore Giovanile e Scolastico di FIGC, lo psicologo e autore Alessio Rocco Ranieri e infine Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des Hommes Italia che presenterà i nuovi dati dell'Osservatorio indifesa 2022.
Moderano Giada Dionisi di Junior Achievement Italia e Gabriele Sidoti di ScuolaZoo.
I ragazzi e le ragazze saranno protagonisti con le loro domande per i relatori, ma anche con le testimonianze sul bullismo ed esperienze di partecipazione e attivismo giovanile.
L’evento, in programma per lunedì 7 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.15, sarà in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Terre des Hommes Italia.
Nata nell'ambito della campagna indifesa e del progetto #IoGiocoAllaPari, l'iniziativa si svolge in partnership con l'Agenzia Nazionale per i Giovani ed è possibile grazie al supporto di Bic Corporate Foundation.