Gratuito

Katarzyna Dembska - Fondazione Barilla - NOI, IL CIBO, IL NOSTRO PIANETA: E...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Stakeholders' Club

CAOS

Viale Campofregoso, 98

05100 Terni

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Secondaria di 1° e 2° grado

Viviamo in un mondo obeso che muore di fame, consumiamo più risorse naturali di quelle che il nostro Pianeta può rigenerare, la popolazione globale aumenta ma più di un terzo del cibo prodotto viene sprecato dal campo alla tavola.

Dobbiamo cambiare il nostro approccio al cibo, per la nostra salute e quella dell’ambiente. Le nuove generazioni sono al centro di questo percorso.

Noi, il cibo, il nostro Pianeta è un programma di didattica digitale gratuito che offre ai docenti di ogni ordine e grado strumenti online per trasferire conosce scientifiche a studenti di tutte le età.

Questo percorso, inserito in un protocollo d’intesa col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) prevede molteplici strumenti per educare i ragazzi alla cittadinanza attiva e per comprendere l’importanza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, partecipando attivamente al loro raggiungimento.

Il workshop è dedicato agli insegnanti che si interfacciano con la fascia d’età 13-18 anni, utilizzando degli estratti del corso online (MOOC) “Sistemi Alimentari Sostenibili: Una prospettiva mediterranea”, volto a mettere in luce sfide e opportunità del settore agroalimentare nel mondo, con un focus sull’area del Mediterraneo.

Al fine di un’interazione ottimale, si consiglia la lettura preliminare della guida didattica “Noi, il cibo, il nostro Pianeta”, scaricabile gratuitamente qui.

I partecipanti dovranno dotarsi di dispositivi personali con connessione ad internet (PC, tablet, smartphone)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Stakeholders' Club

CAOS

Viale Campofregoso, 98

05100 Terni

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato