
Pannello azioni
JavaSpritz 11 gennaio 2018
Quando e dove
Data e ora
Località
Museum Shop&Bar Largo Corpo di Napoli 3 80134 Napoli Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Descrizione
JavaSpritz è alla sua quarta edizione: nato per condividere le esperienze di chi ogni giorno lavora con il web, è diventato un punto di ritrovo per scambiare opinioni e idee. Il nostro intento, infatti, è quello di confrontarci su progetti e iniziative che siano utili a tutti gli interessati per cogliere spunti e stimoli in un ambito “informale” e rilassato, creando un network di professionisti che amino condividere i propri punti di vista e soluzioni a problemi concreti.
Nell’ambito di questo “aperitivo” tematico in particolare, si avvicenderanno diversi speaker che andranno a presentare propri progetti, idee o soluzioni a problematiche inerenti lo sviluppo web e non solo.
In questo quarto incontro parleremo della formazione odierna per i programmatori e di come, una volta studiato e realizzato un progetto, è importante trovare i giusti interlocutori (istituzionali e non) per promuoverlo.
Ci sarà inoltre un breve intervento di un "giovane utente" per capire il punto di vista dei bambini sul digital marketing.
È benvenuto, sempre, chiunque voglia discutere di questi temi sia che intenda condividere spunti presentandoli alla platea attraverso uno speech sia che voglia ascoltare e partecipare all’evento con la propria presenza attiva.
I Relatori
Antonio Pescapè: Formazione e competenze al tempo dell’industria 4.0
Professore di Sistemi di Elaborazione delle informazioni alla Unina Federico II, parlerà dell'Academy Digital di San Giovanni a Teduccio, la scuola di perfezionamento in partnership con Deloitte Digital
Elisabetta Granato: Piccoli utenti crescono
I bambini sono in grado di orientare le spese dei genitori: quando ci occupiamo di comunicazione, pensiamo anche a loro? Elisabetta ci dirà il suo punto di vista al riguardo.
Enrico Parolisi: Come comunicare le nuove tecnologie
Per comunicare un progetto o una tecnologia innovativa bisogna spesso andare oltre i tecnicismi, delineando una strategia di marketing e relazionale che sia efficace; è necessario saper raccontare le proprie idee e riuscire a individuare i giusti interlocutori.
More info: www.javaspritz.it