Non ancora in vendita

JACKIE – CLUB CULT

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Studio Foce

1 Via Foce

6900 Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

VI PREGHIAMO GENTILMENTE DI ISCRIVERVI SOLO SE REALMENTE INTERESSATI IN MODO DA DARE LA POSSIBILITÀ A TUTTI DI PRENDERE PARTE ALLA PROIEZIONE.

Se a causa di un imprevisto non potete partecipare vi preghiamo gentilmente di comunicarcelo entro Venerdì 27.10 alle ore 17:30, scrivendo a sportello.foce@lugano.ch o chiamando lo 058 866 48 00.
Dopo tale termine per questioni logistiche - organizzative non prendiamo più nota delle cancellazioni e di variazioni.


Di: Pablo Larraín
Con: Natalie Portman, Peter Sarsgaard,
Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt,
Richard E. Grant
Biografico, USA, Cile, 2016, 91’

Da 14 anni

Il film racconta i giorni immediatamente successivi all’omicidio di John Fitzgerald Kennedy, dal punto di vista della moglie. “Jackie” ha solo 34 anni quando JFK viene eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, raffinata e imperscrutabile, la First Lady si impone immediatamente come icona globale, per il suo gusto nella moda, nell’arredamento e nelle arti. Il 22 novembre 1963, durante un viaggio istituzionale a Dallas, il Presidente Kennedy viene assassinato. Le immagini del vestito rosa di Jackie macchiato dal sangue del marito passeranno alla Storia e a bordo dell’Air Force One che la riporta a Washington c’è una donna la cui esistenza è andata in frantumi. Sconvolta dal dolore, deve affrontare la settimana più difficile della sua vita per ritrovare la fede, consolare i suoi figli e definire l’eredità storica lasciata dal marito. Nonché il modo in cui lei stessa viene oggi ricordata.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Studio Foce

1 Via Foce

6900 Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato