Jack lo Squartatore, il primo serial killer
Pochi biglietti rimasti

Jack lo Squartatore, il primo serial killer

Da Sugarpulp PRODUZIONE

Panoramica

Giacomo Brunoro guida il pubblico in un viaggio tra storia, cronaca e leggenda su il primo serial killer

Chi era davvero Jack lo Squartatore? Un mostro, un mito, o la prima grande figura criminale della modernità? Giacomo Brunoro guida il pubblico in un viaggio tra storia, cronaca e leggenda per scoprire come, nella Londra di fine Ottocento, nacque il mito oscuro del serial killer moderno. Attraverso documenti, testimonianze e ricostruzioni d’epoca, Brunoro analizza il caso che sconvolse l’Inghilterra vittoriana e segnò per sempre l’immaginario collettivo, aprendo la strada alla nascita della criminologia moderna e alla figura mediatica dell’assassino seriale. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia, misteri e cultura pop.

Evento a cura di Giacomo Brunoro.

Giacomo Brunoro è nato a Padova l’11 febbraio 1976 e si è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Padova.

Dopo gli anni milanesi in cui ha lavorato come autore radiofonico per emittenti come Radio Kiss Kiss, Radio Deejay e Sky Tg24, è tornato in Veneto assumendo ruoli chiave nel mondo della comunicazione e dell’editoria.

Dal 2011 è Direttore Editoriale di LA CASE Books, editore digitale con base negli Stati Uniti, e figura centrale nella progettazione culturale di festival letterari come lo SugarCon, lo 800 Padova Festival e Chronicae, ideati dall’associazione Sugarpulp di cui è presidente.

Docente e formatore in comunicazione digitale, social media e web marketing, Brunoro svolge attività formativa presso enti come Risorse Italia e Forema. La sua esperienza ibrida tra media tradizionali, editoria digitale e organizzazione di eventi ne fa un professionista in grado di leggere e interpre­tare le trasformazioni dell’ecosistema culturale e digitale.

Con una visione orientata all’integrazione tra tecnologia, narrazione e partecipazione, Brunoro colloca Padova e il Veneto al centro di una rete nazionale di produzione culturale.

Categoria: Community, Other

Buono a sapersi

In evidenza

  • 1 ora
  • Di persona

Località

Caffè Pedrocchi

15 Via VIII Febbraio

35122 Padova Italy

Organizzato da

Sugarpulp PRODUZIONE

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
dic 7, · 16:00 GMT+1