IWH@W_DISTRETTO DELLA FELICITA': come armonizzare vita-lavoro in una comuni...

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie mille per aver scelto questo evento! Ti aspettiamo il 24 Settembre da Urbinati SRL Questo evento è riservato a leader, HR manager, manager di ogni settore e responsabili che vogliono capire come migliorare la felicità della propria azienda, ascoltare esperienze reali, aumentare la produttività della propria azienda. Chi non ricopre un ruolo aziendale, verrà messo in Lista d'Attesa.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Urbinati Srl

18 Via della Liberazione

47030 San Mauro Pascoli

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie mille per aver scelto questo evento! Ti aspettiamo il 24 Settembre da Urbinati SRL Questo evento è riservato a leader, HR manager, manager di ogni settore e responsabili che vogliono capire come migliorare la felicità della propria azienda, ascoltare esperienze reali, aumentare la produttività della propria azienda. Chi non ricopre un ruolo aziendale, verrà messo in Lista d'Attesa.
Descrizione evento

Descrizione

Dipendenti felici, dipendenti a ritmo: Come conciliare i ritmi lavorativi e privati, attraverso la collaborazione di aziende, istituzioni locali e scuole. Il caso del Distretto della Felicità di San Mauro in Pascoli e l'esperienza di Urbinati SRL

Tutti vogliamo essere felici.

Essere felici ci rende più aperti, resilienti, creativi e quindi produttivi.

Le ricerche dimostrato che i lavoratori felici hanno una marcia in più e che questo è direttamente correlato con i risultati di business e reputazionali.

Per questo la felicità dei collaboratori dovrebbe essere una priorità anche per le aziende.

Nel 2018 in Olanda è stata lanciata la prima edizione della Settimana Internazionale della Felicità sul Lavoro: sono stati organizzati eventi e conferenze in oltre 30 nazioni al mondo.

L’edizione 2019, dal 23 al 27 settembre 2019, ha già ottenuto l’adesione da oltre 40 nazioni in tutto il mondo e l’organizzazione di un Online Global Summit in cui oltre 20 esperti provenienti da più di 15 nazioni diverse condivideranno idee, suggerimenti e le loro esperienze per creare luoghi di lavoro Felici (https://happiness-at-work.teachable.com).


Quest’anno anche l’Italia partecipa organizzando la sua prima edizione: dal 23 al 27 Settembre, ogni giorno, un’azienda che si è distinta per un progetto dedicato alla felicità e al benessere dei propri dipendenti, organizzerà un evento gratuito presso la propria sede in cui racconterà presenterà i progetti, un momento di scambio di idee e suggerimenti ed un aperitivo finale.

Eventi basati sul concetto del “baratto intellettuale” ovvero dello scambio di esperienze, idee, valore tra azienda ospitante e partecipanti: nella prima parte dell’evento i partecipanti “prendono spunto “ dall’azienda e nella seconda diventano parte attiva, “restituendo” all’azienda idee e suggerimenti.

Milano, Rimini e Venezia sono le tre città ospitanti.

https://www.internationalweekofhappinessatwork.it


Il 24 Settembre 2019 Urbinati SRL a San Mauro in Pascoli – azienda operante nel settore dell’automazione dei vivai - ospiterà uno dei workshop in cui si parlerà della sua esperienza all’interno del Distretto della Felicità.

La scaletta:

16:30 Registrazione Partecipanti

17:00 Welcome e apertura sulla Filosofia Happiness at Work

17:10 L'importanza dell'armonizzazione tra tempi di vita privata e lavoro - Sonia Alvisi Consigliera Regionale Pari Opportunità

17: 25 Come un'azienda può migliorare l'armonizzazione vita - lavoro dei propri dipendenti ed avere dipendenti più felici: l'esperienza di Urbinati e del Distretto della Felicità di San Mauro in Pascoli

18:00 Co- Design di azioni di Happiness at Work

19:00 Aperitivo Finale offerto da Urbinati SRL

Questo evento è riservato a leader, HR manager, manager di ogni settore e responsabili che vogliono capire come migliorare la felicità della propria azienda, ascoltare esperienze reali, aumentare la produttività della propria azienda.

Chi non ricopre un ruolo aziendale, verrò messo in lista d'attesa.

Se vuoi scoprire di più sul Distretto della Felicità, continua a leggere!




Il Distretto della Felicità nasce nel cuore della Romagna, nei territori della Valle del Rubicone per rispondere ad una evidente esigenza di mancanza di attrattività del settore calzaturiero nei confronti della forza lavoro giovanile e femminile, dovuta principalmente ad una asincronia fra tempo lavorativo e privato.

Nel Distretto della Felicità aziende, istituzioni e scuola hanno lavorato insieme per ridare dignità al tempo, ridistribuendo meglio il tempo di lavoro in favore di una conciliazione con i tempi di vita privata / sociale che rendesse più felici le persone.

La vita delle persone è radicalmente cambiata, le aziende sono tornate a popolarsi di giovani e donne, il progetto è diventato d’ispirazione per altre realtà italiane.

Urbinati Srl si occupa da 40 anni di sistemi modulari per l’automatizzazione dei processi produttivi all’interno dei vivai: ricerca continua della qualità, dell’innovazione e dell’affidabilità al servizio del settore dell’orto florovivaismo, con l’obiettivo di fornire strumenti sempre all’avanguardia e soluzioni su misura.

E’ stata la prima azienda ad aderire al Distretto della Felicità: accorciando la pausa pranzo, costruendo un luogo interno dove i dipendenti potessero consumare i pasti, modificando gli orari di entrata ed uscita per differenziarsi dalle aziende del distretto per evitare la sovrapposizione e limitare la congestione del traffico.

Vieni a scoprire le loro attività!



La settimana della Felicità in azienda in Italia è organizzata da People 3.0.

Crediamo nella felicità a lavoro.

Aiutiamo le aziende a migliorare produttività, reputazione ed attrattività nei confronti di clienti, potenziali collaboratori e territorio. Valorizziamo le persone e il brand.

Quattro sono le aree nelle quali siamo unici a livello nazionale:

  • Genuine Happiness At Work: affianchiamo il Top Management nell’engagement su obiettivi strategici, arricchendo lo stile di leadership, migliorando ambiente e relazioni. Certificati CHO, partner italiano Woohoo Inc. (copertura in 30 paesi). Ideatori della 1a conferenza italiana con la partecipazione di speakers internazionali e +100 partecipanti;
  • Agile Organico: aumentiamo efficienza e produttività attraverso l’utilizzo delle metodologie Agili, ponendo al centro talenti, potenziale e punti di forza dell’organizzazione e delle persone. Consulenti certificati SCRUM e Management3.0;
  • Rental Marketing: aumentiamo la percezione di solidità, affidabilità, valore attraverso un servizio unico nel suo genere: "l’ufficio marketing in affitto". Analizziamo, progettiamo e gestiamo l’immagine e la comunicazione in modo integrato e multicanale.

Percorsi altamente personalizzati di consulenza e mentoring, formazione, performance coaching, outdoor & game training, organizzazione eventi e convention.

Data e ora

Località

Urbinati Srl

18 Via della Liberazione

47030 San Mauro Pascoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato