39,82 € – 100,32 €

#IWHAW2020 Costruire una Happy Remote Company

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Webinar Formativo su come costruire un'azienda Felice lavorando da remoto Formazione + Racconto dei Testimonial + Laboratorio Individuale

Informazioni sull'evento

Fa parte della Settimana Internazionale dell'Happiness at Work 2020.

👉 Sul sito internationalweekofhappinessatwork.it puoi trovare tutti gli eventi.

Il lavoro da remoto è un'opportunità per costruire un'azienda più Felice, una modalità di lavoro che mette al centro i bisogni dell’individuo, cogliendo al meglio quelle che sono le sue esigenze, i suoi ritmi energetici e sfruttando al meglio le sue modalità di lavoro.

Un'occasione per mettere al centro la persona e passare ad una cultura lavorativa basata sugli obiettivi e non sulle ore trascorse nell'ambiente lavorativo.

Lo smart working non va infatti confuso con il telelavoro, infatti esso permette di sfruttare al massimo le performance dell’individuo mettendolo nelle condizioni di poter lavorare nel suo modo ideale ottimizzando la propria gestione del tempo.

Il Covid-19 è stato il più grande esperimento mai fatto di lavoro da Remoto. È stata una situazione particolare, non tutte le aziende e le persone erano pronte a questo cambio di paradigma.

È necessario ora fermarsi a riflettere su cosa ha funzionato, cosa no e come poter continuare a utilizzare questa nuova modalità di lavoro in modo ottimale ed efficace, mettendo le persone nelle condizioni migliori per lavorare e ottenere un miglior equilibrio vita - lavoro.

Il lavoro da remoto è un'opportunità per costruire un'azienda più Felice. Un'occasione per mettere al centro i bisogni delle persone e passare ad una cultura lavorativa basata sugli obiettivi e non sulle ore trascorse nell'ambiente lavorativo.

Abbiamo preparato 10 consigli utili per un lavoro da remoto felice ed efficace:

  1. Accompagna i collaboratori
  2. Comunica, comunica, comunica
  3. La sicurezza prima di tutto
  4. Il tempo è un alleato
  5. Le To-Do list salveranno il mondo
  6. I limiti esistono. Vanno riconosciuti
  7. No al Multitasking
  8. Focalizzati su micro-obiettivi per raggiungere grandi obiettivi
  9. Flessibilità = Responsabilizzazione = Felicità = Produttività
  10. L'ufficio a casa

Mercoledì 23 Settembre dalle ore 16:00 alle 19:00 potrai partecipare al Webinar Formativo per riflettere su come il lavoro da remoto possa essere una leva fondamentale per costruire un'azienda più felice e produttiva e, soprattutto, come avviare una fase di sperimentazione “vera” dello Smart Working. Nonostante la recente proroga fino a metà ottobre, le condizioni attuali sono ottimali per iniziare ad impostare correttamente la propria organizzazione e trovarsi preparati a qualunque sfida ci proporrà il futuro

Per questo abbiamo pensato ad un Format speciale:

Un primo momento di formazione con Emmanuele Del Piano che condividerà alcuni degli elementi fondamentali per organizzare al meglio il lavoro a distanza in termini di obiettivi e di relazioni e condividerà le esperienze realizzate, i rischi incontrati in questi mesi e gli step di sviluppo suggeriti per impostare la nuova organizzazione.

Insieme ad Emmanuele, abbiamo deciso di inserire due testimonianze diverse, ma entrambe efficaci e felici:

  • Diana Daverio, Employee Experience Lead di OneDay Group, che ci racconterà come una organizzazione basata sulla fiducia e sulla auto-responsabilizzazione - che aveva adottato l’approccio Smart Working ante-Covid19 - sia stato un fattore critico di successo nell’affrontare l’emergenza sanitaria, come abbiano potenziato il loro Smart Working in fase di emergenza e quanto questa cultura sia un fattore critico di successo particolarmente importante per attrarre e trattenere i giovani talenti.
  • Valentina Gaudenzi, Responsabile reparto Relazioni Risorse umane di Euro Company, ci porterà la loro esperienza di azienda che, avendo investito in passato sulla qualità dell’ambiente di lavoro, pur avendo dovuto accelerare il processo di implementazione dello Smart Working, ha saputo rispondere in modo efficace alla sfida dell’emergenza.

La terza parte sarà dedicata ad un Laboratorio in cui i partecipanti avranno modo di scaricare a terra ciò che hanno ascoltato nelle prime due parti .

Potete conoscere meglio Valentina Gaudenzi ed Euro Company, leggendo l'intervista sul nostro blog.

INFORMAZIONI

Il prezzo del Webinar è 30 euro.

Abbiamo creato delle Offerte Speciali per chi volesse partecipare ad altri eventi dell' International Week of Happiness at Work.

77 euro - Happy Training

Per coloro che vogliono mettersi in gioco e costruire i primi pezzi di una vera organizzazione Felice e partecipare a tutti e tre i Webinar formativi previsti:

  • Martedì 22 Settembre - La Felicità parte dalla Leadership: diventa un Happy Leader
  • Mercoledì 23 Settembre - Costruire un Happy remote company
  • Giovedì 24 Settembre - Comunicare un Happy Brand: dai valori agiti alla Reputazione

70 euro - Happy Week

Per coloro che vogliono partecipare a Tutta la Settimana.

Oltre ai tre webinar gratuiti, parteciperanno anche alle 2 Tavole Rotonde:

  • Lunedì 21 Settembre - Costruire una Happy & Smart Company Vai all'evento
  • Venerdì 25 Settembre - Happiness is possible everywhere Scopri l'evento

INTERNATIONAL WEEK OF HAPPINESS AT WORK

Nasce in Olanda nel 2018, rapidamente si diffonde in tutto il mondo. 

Nel 2019 organizziamo la prima Edizione Italiana con 5 eventi presso 5 aziende felici, partecipano oltre 150 persone. 

Dal 21 al 25 Settembre 2020 ci sarà la nuova edizione.

Sarà un'edizione diversa, completamente online, grazie alla tecnologia potremo raggiungere ancora più persone e raccontare la storia di come ogni azienda, vicino o lontano da noi, possa ripartire investendo sulla Felicità delle proprie persone. 

Lo hanno dimostrato tante Aziende che sono state pronte, unite e reattive nel rispondere alle trasformazioni causate dal Covid-19. 

Il loro segreto? Avevano già investito sulla Felicità dei propri dipendenti.

Puoi scoprire gli altri eventi dell'edizione 2020 su: https://www.internationalweekofhappinessatwork.it/

PEOPLE 3.0

Da 10 anni aiutiamo le aziende a migliorare le proprie performance potenziando le persone e la qualità dell’ambiente di lavoro. Crediamo fortemente nell’impatto positivo che l’attenzione alla persona abbia su risultati, reputazione e attrattività verso il mercato, talenti e territorio.

I nostri progetti partono dalla lettura degli obiettivi del board, della cultura dell’organizzazione, dei bisogni dei collaboratori. Costruiamo interventi altamente personalizzati utilizzando strumenti di consulenza, facilitazione, coaching, metodologie esperienziali.

Negli ultimi anni ci siamo impegnati a diffondere la cultura Happiness at Work in Italia, come partner Italiani di Woohoo Inc.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato