Ivy Ross Ricci + Bob Corn (American folk from Washington)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ikigai Room Bologna

15A Via Nosadella

40123 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Cantautorato e musica alt folk al femminile da Port Angeles, Washington

Informazioni sull'evento

(Evento riservato soci AICS 2019/20. Posti limitati. Prenotazione consigliata.)

Ivy Ross Ricci è una musicista, attivista e artista riconosciuta a livello internazionale che sintetizza le sue scoperte in potenti progetti di musica pop e arte collaborativa. Di stanza nel nord-ovest del Pacifico, a Port Angeles, Washington, le sue canzoni trasudano intraprendenza, gratitudine e spesso canzoni anche educative.

Dal 1996, Ivy è riconosciuta per il suo contributo e la sua leadership nel campo dell'empowerment delle ragazze, dell'alfabetizzazione, dell'arte pubblica, della salute delle donne, della giustizia minorile e dell'advocacy giovanile, dell'educazione musicale, della formazione alla leadership tra pari tra adolescenti, dell'implementazione di programmi anti-pregiudizio e della programmazione creativa di doposcuola.

"It's Hard to Know' è un viaggio tranquillo, pieno di stile country e altruismo poetico. I molti anni di Ivy come cantautrice si riflettono in questo ultimo album. Più ascolto 'It's Hard to Know' e più penetra e contribuisce alla mia vita".

~Dylan Provost

"Ogni canzone ti fa sorridere per un motivo diverso" ~Alisa Starr

Links:

https://ivyrossricci.bandcamp.com/album/its-hard-to-know

https://www.ivyarts.org/

Opening:

Bob Corn è cresciuto in un piccolo villaggio della campagna del nord Italia dove vive ancora oggi. Sono passati più di 15 anni da quando è entrato nella scena musicale rock, organizzando spettacoli e festival, prenotando tour, facendo da roadie per vari gruppi musicali, gestendo una piccola etichetta, ma soprattutto cercando di fare tutto ciò in un vero e proprio stile #DIY: sono la musica e le persone ad essere al centro di tutto!

Ha iniziato a suonare solo alla fine del 2001, con linee musicali semplici, con una chitarra acustica e cantando parole sulle persone e sull'amore.

Gli piace chiamare la sua musica "sadpunk".

Ha realizzato sette dischi con Larry Yes, Oowerdove, Movie Star Junkies, e ha suonato più di 1000 concerti condividendo il palco con band sconosciute o con i suoi artisti preferiti (Mike Watt, Dinosaur jr, Calvin johnson, Explosions in the Sky, Bonnie "Prince" Billy, xiu-xiu e altre ancora)!

Links:

https://www.youtube.com/watch?v=I6wweNEv0FE

Data e ora

Località

Ikigai Room Bologna

15A Via Nosadella

40123 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato