Ivano Gobbato: incontro con l'autore
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
LA STORIA:
Nel novembre del 1980 un bambino di nove anni trova due assi scostate nella recinzione di una vecchia casa disabitata e decide di attraversare il passaggio. Dentro quelle pareti si nascondono poche cose: mobili dimenticati, bottiglie verdi e marroni che luccicano nel sole al tramonto, scatole e scatole di vecchi libri.
Negli otto mesi seguenti il bambino scoprirà il misterioso potere nascosto dentro le pagine stampate finché non incontrerà, in un giorno di luglio del 1981, due misteri più grandi: quello della morte e quello – inesorabile, amaro e insieme dolcissimo – dello scorrere del tempo.
L'AUTORE:
Enigmista dilettante e da sempre innamorato dei libri, da questa passione per la lettura e la scrittura sono nati dapprima l’idea di “raccontare” grandi e piccoli capolavori – un impegno che continua da diversi anni a titolo del tutto gratuito – presso Associazioni culturali e Biblioteche, e più di recente il blog www.intornoailibri.it. Ivano ha la capacità di rapire con le parole, sia quando legge e racconta quelle altrui, sia quando le parole sono le sue.
L'EVENTO: Iscrizione GRATUITA tramite l'inserimento dei seguenti dati: nome, cognome e indirizzo e-mail. Una volta completata l'iscrizione riceverete all'indirizzo e-mail indicato un biglietto online gratuito accompagnato dal link per partecipare all'evento.
PER INFO: biblioteca@comune.brenna.co.it ; 031 35 19 564 ; www.facebook.com/BiblioBrenna ; www.instagram.com/bibliobrenna