Gratuito

ITS Prime-Tech Academy: Open day corso DIGITAL21

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Vieni a conoscere ITS Prime e il nuovo corso DIGITAL21 in informatica industriale

Informazioni sull'evento

OPEN DAY ITS Prime-Tech Academy

Partecipa agli Open Day Online per conoscere il nuovo corso di specializzazione post diploma ITS Prime DIGITAL21

Lo staff sarà a tua disposizione per illustrarti il sistema ITS (Istituti Tecnici Superiori) come valida alternativa all’Università e i nuovo corso DIGITAL21 per acquisire il diploma di Tecnico Superiore, rispondendo a tutte le tue domande.

Il corso ha lo scopo di formare figure altamente qualificate nelle aree tecnologiche dell’informatica industriale e dell’intelligenza artificiale (AI), per lo svolgimento delle attività di gestione dei sistemi informatici nelle aziende, seguendo le competenze abilitanti di Industria 4.0. Il percorso è sviluppato per consentire un efficace e rapido inserimento nel mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale.

Il “TECNICO SUPERIORE PER LE ARCHITETTURE E LE INFRASTRUTTURE PER I SISTEMI DI COMUNICAZIONE” è specializzato nel concepire e curare la progettazione di sistemi informativi aziendali connessi (sia per quanto concerne la dotazione hardware, sia per gli applicativi software), garantendo l’interoperabilità delle funzioni e delle piattaforme e la sicurezza dei dati e delle comunicazioni (cybersecurity).

Registrati al Webinar!

Riceverai il link per partecipare all'evento nella data che hai selezionato.

I corsi ITS Prime sono rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti).

L’invito all’Open day online è rivolto a giovani diplomati, alle famiglie e a chiunque voglia approfondire la conoscenza sui percorsi di specializzazione post diploma di tipo professionalizzante in Toscana.

www.itsprime.it


		Immagine ITS Prime-Tech Academy: Open day corso DIGITAL21

		Immagine ITS Prime-Tech Academy: Open day corso DIGITAL21
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore ITS PRIME - Tech Academy Firenze

Organizzatore di ITS Prime-Tech Academy: Open day corso DIGITAL21

Corsi formativi d’eccellenza in Toscana in meccanica, meccatronica e automazione industriale.

ITS Prime

è l’istituto tecnico superiore che realizza percorsi formativi d’eccellenzaalternativi all'Università in meccanica, meccatronica e informaticaindustriale in Toscana per il rapido inserimento, in posizioni di rilievo, di figure altamente qualificate all’interno di importanti aziende toscane del settore. 

I percorsi biennali ITS Prime sono concepiti sulle reali esigenze delle aziende presenti sul territorio e garantiscono formazione teorica e pratica, con stage formativi di grande valore all’interno delle aziende partner.

Il tasso di occupazione per i diplomati ITS Prime è superiore al 90%

Una delle principali caratteristiche dei percorsi formativi ITS PRIME è quella di realizzare una formazione tecnico-pratica per dare ai giovani competenze orientate al sapere ma soprattutto al saper fare. L’aspetto delle applicazioni e dell’attività in laboratorio nel nostro ITS è decisamente prevalente, rafforzato inoltre dal rapporto con le aziende dove gli studenti possono realizzare una parte importante della loro formazione.


Cosa sono Gli ITS 

Gli Istituti Tecnici Superiori sono "scuole di alta specializzazione tecnologica" nati per iniziativa del Ministero dell’Istruzione nel 2008 che realizzano percorsi formativi di alto livello per giovani diplomati e alternativi all’Univerisità. In Italia gli Istituti Tecnici Superiori sono 103. In Toscana ne sono presenti 7, specializzati nelle filiere ritenute strategiche per lo sviluppo regionale.

L’organizzazione dei corsi ITS è affidata a Fondazioni di Partecipazione costituite da Istituti Scolastici di Istruzione Tecnica o Professionale, Università, Aziende, Enti Locali, Agenzie Formative, Associazioni di categoria.

 

La Fondazione

La Fondazione ITS Prime, è l’Istituto Tecnico Superiore di riferimento per il settore meccanico e meccatronico in Toscana è ha il compito di formare tecnici altamente specializzati con competenze adeguate alle necessità dei settori industriali di riferimento presenti sul territorio. Ciò è possibile grazie a un’analisi specifica e alla collaborazione di Istituti, enti e aziende, soci della fondazione, per l’individuazione dei profili professionali da inserire subito nei vari comparti industriali, con competenze innovative e indispensabili. 


Salva questo evento

Evento salvato