
ITALIANI BRAVA GENTE
Informazioni sull'evento
Descrizione
Domenica 2 dicembre 2018 si terrà l'evento conclusivo del XVII FONDIfilmFESTIVAL con la proiezione di “Italiani brava gente” (1964) di Giuseppe De Santis nella copia restaurata dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale grazie allo sforzo economico di Genoma Film, al contributo di Ebano SpA e della Banca Popolare di Fondi e alla consulenza dell’Associazione De Santis.
Precederà la proiezione un incontro con Raffaele Pisu, che nelle scorse settimane ha avuto l’onore di essere ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la presentazione del restauro del film di De Santis. L’incontro sarà anche l'occasione per tributare il dovuto omaggio ad uno dei più rappresentativi protagonisti del cinema e dello spettacolo degli ultimi decenni, interprete di rara bravura e sensibilità, da sempre amato dal pubblico.
Nel corso della manifestazione avrà luogo la premiazione dei migliori elaborati realizzati dagli studenti degli Istituti Superiori di Fondi che hanno partecipato alle proiezioni e agli incontri della sezione “Cinema &/è Scuola” del FONDIfilmFESTIVAL 2018.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti - esclusivamente con prenotazione tramite Eventbrite.