Gratuito

Italian Design Day - Second Edition. Achille Castiglioni e Matteo Ragni

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Italiano di Cultura, Bruxelles

38, rue de Livourne 1000 Bruxelles

1000 Brussel

Belgium

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’Istituto Italiano di Cultura organizza la seconda edizione della Giornata del design Italiano nel mondo, il 1° marzo 2018 alle ore 19.

Protagonisti dell’evento saranno il grande design "storico" che ha reso celebre l’Italia nel mondo e il nuovo design contemporaneo.

In occasione del centesimo anniversario della nascita del designer italiano Achille Castiglioni (1918 - 2002), uno dei più grandi e influenti designer del Novecento, l'Istituto ospita Giovanna Castiglioni, figlia del designer e vice-presidente della Fondazione Studio-Museo Achille Castiglioni e Matteo Ragni (1972), tra i più noti designer italiani della generazione dei "disobbedienti", vincitore di due Compassi d’oro (2001 e 2008) e di altri premi prestigiosi, fondatore del marchio TobeUs e docente in diverse Università internazionali.

L'incontro, animato dalla curatrice della Triennale di Design Reciprocity (Liegi) Giovanna Massoni, avrà per oggetto il design sostenibile.
L’intelligenza progettuale, l’empatia e la vita degli oggetti, una produzione sensata e un consumo responsabile saranno i temi trattati in questa tavola rotonda.

L'evento sarà in lingua in italiana con traduzione simultanea in francese e in neerlandese.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Istituto Italiano di Cultura, Bruxelles

38, rue de Livourne 1000 Bruxelles

1000 Brussel

Belgium

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato