Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

ITALIA PER INTERNI - MANIFESTI PER LA CULTURA DELL’ABITARE

SpazioFMG per l'Architettura

Giovedì 6 marzo 2014 dalle 18:30 alle 21:30 (CET)

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Biglietto di ingresso Tutto esaurito Finito Gratuito  

Condividi ITALIA PER INTERNI - MANIFESTI PER LA CULTURA DELL’ABITARE

Dettagli evento

A Milano SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA chiama a raccolta quattro progettisti italiani chiedendo loro di produrre una riflessione innovativa sul tema dell’architettura per interni, utilizzando il loro lavoro come punto di partenza e di osservazione.

Dap Studio, Francesco Librizzi, Monoatelier e Simona Ottieri, quattro eccellenze nell’ambito della ricerca di progetto degli interni, presentano ciascuno un manifesto sull’interior design, che racconta esperienze, storie, profili e proposte diverse per un nuovo modo di pensare alla cultura dell’abitare in Italia.

La mostra ITALIA PER INTERNI. MANIFESTI PER LA CULTURA DELL’ABITARE parte quindi dallo spazio domestico per indagare sull’evoluzione della grande tradizione italiana rispetto all’architettura contemporanea. 

Hai domande relative a ITALIA PER INTERNI - MANIFESTI PER LA CULTURA DELL’ABITARE? Contatta SpazioFMG per l'Architettura

Quando e dove


Milano
Via Bergognone 27
20144 Milano
Italia

Giovedì 6 marzo 2014 dalle 18:30 alle 21:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

SpazioFMG per l'Architettura

 

SpazioFMG per l’Architettura è la galleria showroom dei brand FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Iris Ceramica, aziende leader nella produzione di ceramica tecnica e gres porcellanato, appartenenti alla holding italiana Iris Ceramica Group.

Inaugurato nel 2007 in zona Tortona, vivace quartiere milanese consacrato alla moda e al design, SpazioFMG è oggi un autorevole punto di incontro tra l’architettura e la città.

Dall’anno della sua fondazione, sotto la curatela di Luca Molinari, la galleria ha infatti ospitato i grandi nomi dell’architettura internazionale come Michele De Lucchi, Herzog & De Meuron, David Chipperfield, Bernard Khoury, i più dinamici progettisti italiani come Cherubino Gambardella, Francesco Librizzi, Piuarch e personalità di spicco quali Cini Boeri, Nanda Vigo e Ennio Brion.

Nel 2018 SpazioFMG per l’Architettura cambia veste e rinnova la sua offerta culturale con un progetto pluriennale dedicato al dietro le quinte della progettazione e curato dalla rivista The Plan.

The Architects Series, questo il nome del nuovo format, racconta tramite video inediti, realizzati in esclusiva negli headquarter degli studi coinvolti, la metodologia progettuale di numerosi protagonisti dell’architettura italiana e internazionale; un racconto per immagini e parole che svelerà il modus operandi e la poetica che contraddistinguono alcune delle realtà professionali più rilevanti del settore.

Un nuovo percorso, votato alla multimedialità, che mantiene salda l’originaria funzione della galleria, quale luogo di discussione, incontro e condivisione e ne valorizza la mission aziendale, orientata alla produzione di testimonianze culturali di grande spessore e interesse per un pubblico di professionisti e appassionati.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.