ITALIA LOVES SICUREZZA 2016 - WORKSHOP

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Comunale, Via Marco Tullio Cicerone, 22, 03100 Frosinone

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


L’iniziativa, denominata "Italia loves sicurezza", si inserisce nell’ambito di una campagna internazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tendenze emergenti nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro al fine di promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali a livello globale.

La Fondazione, grazie alla collaborazione di molti "Evangelisti della sicurezza" sta organizzando per il 28 aprile, in simultanea, il primo roadshow in tutta Italia. ( 46 eventi in tutta Italia).

Per il territorio di Frosinone, l’iniziativa verrà tenuta e organizzata da

VeMar S.r.l. Società di Consulenza e Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro, Partner dell'evento sarà Infinity Unconventional Education

All'interno del progetto Italia Loves Sicurezza, proponiamo un intervento della durata di 2 ore circa che, alternando momenti di presentazione, attività esperienziali e input audio e video, si propone di posizionare l’importanza della comunicazione all’interno delle tematiche di Sicurezza in azienda, e di sensibilizzare l’audience riguardo gli aspetti di attitudine nell’implementazione della stessa.


L’intervento parte da un posizionamento della tematica attraverso un video emozionale e uno speech interattivo volto a trasferire il messaggio chiave relativo alla Comunicazione nella Sicurezza. Crea la possibilità per l’audience di vivere un’esperienza fisica che faccia comprendere l’importanza di una Sensibilizzazione, e su questa consolida gli elementi fondamentali che creano un atteggiamento maturo e consapevole nei confronti della Sicurezza in azienda. L’intervento si chiude con una veloce carrellata delle possibilità percorribili per creare una Cultura della Sicurezza che vada oltre l’obbligatorietà da adempiere per legge.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento dei crediti per l'aggiornamento di Preposti, RLS e RSPP!

Data e ora

Località

Villa Comunale, Via Marco Tullio Cicerone, 22, 03100 Frosinone

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato