IT.A.CÁ Ravenna | Convegno: DONNE con i piedi “per terra”

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Happy Minds Srl

7 Via Angelo Mariani

48121 Ravenna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Turismo sostenibile e responsabile: l'intervento di tre donne che hanno riscoperto la loro dimensione attraverso la restanza

Informazioni sull'evento

Tre donne, tre storie e tre percorsi molto diversi, unite da un cammino, La via delle Dee, si raccontano in una chiacchierata su come il camminare sia un modo per riscoprire la propria dimensione di Donna in una forma di “restanza” che attraversa i luoghi, avanza, non si consuma, ma anzi permane e si evolve di continuo. “Da Bologna a Firenze a piedi per trovare il coraggio di viaggiare da sola, lasciando a casa pesi e responsabilità, almeno per una volta.”

Silvia, è uno spirito creativo e inquieto, sempre alla ricerca di tutto ciò che è colorato, autentico e vivo. È la founder del progetto Destinazione Umana, la prima ed unica agenzia al mondo che ribalta la tradizionale concezione del viaggio: a chi sta per partire non chiede infatti DOVE vuole andare, bensì CHI desidera conoscere.

Milena, fondatrice del Family travel blog “Bimbi e Viaggi” e del neonato “Viaggi e Vulcani”, è testarda, lunatica, allegra e ama vivere di passioni: quella per i viaggi, quella per i social network e la “comunicazione digitale” in generale, quella per i vulcani e, ultima nata in casa Marchioni, quella per il “camminare”.

Francesca cammina, corre, nuota, scrive legge e ama stare in mezzo alla natura. Ha un lato sinistro che sorride sempre, e uno destro che ogni tanto la fa sentire molto fragile, ma ha imparato a far convivere queste due anime. Autrice di libri e scrittrice, collabora con testate editoriali, lavora con le aziende, le persone e gli Enti di formazione come copywriter, esperta di narrazioni e storytelling e formatrice sui temi della comunicazione digitale e scrittura di contenuti che si fanno leggere.

con Silvia Salmeri, Milena Marchioni, Francesca Sanzo.

Moderano: Lidia Marongiu, CEO & Founder e Cecilia Pedroni, Digital & Communication Director di Happy Minds

A cura di Happy Minds

Iscrivendoti all'evento il tuo indirizzo email verrà inserito nel database di Happy Minds. Non preoccuparti: non ti sommergeremo di email, nemmeno noi amiamo lo spam!

Data e ora

Località

Happy Minds Srl

7 Via Angelo Mariani

48121 Ravenna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato