Gratuito

Date multiple

‘It Begins with You and Me’ Mostra personale di Edson Luli

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Località

Località

Prometeo Gallery Ida Pisani

6 Via Privata Giovanni Ventura

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
It Begins with You and Me Mostra personale di Edson Luli Testo critico di Elsa Barbieri dalle 11 alle 19 18.06 - 30.07.2021

Informazioni sull'evento

"It Begins with You and Me" seconda mostra personale dell'artista Edson Luli alla Prometeo Gallery

Prometeo Gallery di Ida Pisani inaugura il 17 giugno It Begins with You and Me, la seconda mostra personale di Edson Luli (Scutari, 1989). L’artista albanese, che ha di recente partecipato a Resisting the Trouble – Moving Images in Times of Crisis, a cura di Leonardo Bigazzi per VISIO - Schermo dell’Arte, torna protagonista negli spazi della galleria dopo This Exhibition Will Have a Title Soon (2017) e I don’t Know. Let’s see! (Online show, 2020), proponendo un nuovo corpus di opere che si avvicina alla molteplicità (in)coerente e vibrante che è parte della vita contemporanea.

It Begins with You and Me non promuove una visione esclusiva dettata da un punto di vista isolato, al contrario la modalità con cui è stata immaginata da Luli influenza direttamente la posizione del pubblico rispetto a essa, concorrendo alla creazione di una nuova narrativa che, appunto, “inizia con te e me”. Il percorso espositivo, ipnotico, lento e cadenzato, si articola su due piani, in equilibrio tra pieni (tempo della percezione) e vuoti (tempo della riflessione), prendendo vita con installazioni e opere neon e video levigate dallo stile artistico dell’artista.

Condividi con gli amici

Organizzatore Prometeo Gallery di Ida Pisani

Organizzatore di ‘It Begins with You and Me’ Mostra personale di Edson Luli

Situata nell’emergente quartiere artistico di Lambrate Prometeo Gallery si impegna a promuovere attraverso mostre personali e collettive, il lavoro di artisti di rilievo internazionale, con un’attenzione particolare verso le nuove ricerche artistiche dell’est Europa (Russia, Romania, Bulgaria), Grecia e del Sudamerica.

Salva questo evento

Evento salvato