Iscrizione Orizzonti Live Lab 2022
Data e ora
Località
Evento online
Promuovere la cultura digitale
Informazioni sull'evento
Io Riparto è un’ Associazione di Promozione Sociale che si pone come obiettivo la diffusione della cultura digitale in ogni settore della vita del Paese. Coinvolgiamo in questo progetto esponenti di rilievo del mondo economico, culturale e sociale, attraverso il format Live Lab.
Il Live Lab è l'evento online di Io Riparto, incontri agili e articolati, ospitati sulla piattaforma eventi dedicata, in cui i talker, nei 300 secondi a loro disposizione, espongono punti di vista e spunti di riflessione su argomenti che gravitano attorno al mondo della trasformazione digitale.
Durante i Live Lab la Community di Io Riparto ha la possibilità di interagire in diretta con i talker, rivolgere domande e scambiare idee sull’argomento trattato e sul mondo digitale. Il Live Lab diventa un luogo d’incontro virtuale in cui il reciproco scambio reale di conoscenze costituisce il valore aggiunto dell’evento.
Quattro grandi eventi online in collaborazione con Camera di Commercio di Chieti-Pescara e Dintec consorzio per l’Innovazione Tecnologica, agenzia in-house di Unioncamere.
I Talker daranno vita ad un luogo di confronto e un laboratorio di idee e proposte per la diffusione delle competenze digitali.
Ultimo imperdibile appuntamento con il format Orizzonti Live Lab 2022, IMPARARE IL FUTURO, in onda il prossimo venerdì 27 maggio in diretta streaming sui canali social di Io Riparto.
Dalle ore 10 sulla piattaforma digitale dedicata, Giancarlo Alfani, Founder di Io Riparto e Luca Tremolada, Data Journalist de Il Sole 24 Ore dialogano con i nostri ospiti su tutto ciò che riguarda il trasferimento del sapere e delle competenze professionali e di come è cambiato il modo e il mondo dell’insegnamento con la rivoluzione del digitale. Formazione, istruzione, e-learning e self tuition sono solo alcuni degli argomenti affrontati dai nostri talker: non perdete la possibilità di far parte della Community di Io Riparto dove è possibile interagire con gli ospiti in tempo reale.
Vi aspettiamo sulla piattaforma dedicata per ascoltare i contributi di:
Bindi Max, Founder I Facilitatori
Di Blasio Michele, CEO Lacerba
Gisotti Marco, Giornalista e divulgatore
Pastorelli Simone, Responsabile della comunicazione Digital Transformation Institute
Silvestri Gaspare Aristide, CEO Bear IT
Stefani Elena, Content Creator - Speedy Languages
Antonio Romeo, Direttore Dintec
Troisi Laura, Vice Presidente Confassociazioni Spettacolo Cinema Teatro
Trupia Flavia, Founder Per La Retorica
Pesa Annelise, Coach
Cianciotta Stefano, Presidente Abruzzo Sviluppo
Rinaldi Azzurra, Head of the School of Gender Economics Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza
Gennaro Strever, Presidente CCIAA Chieti Pescara
Seguite la diretta sulla piattaforma di Io Riparto: https://www.ioriparto.it/