IPNOSI, LA MIGLIORE CONCENTRAZIONE

Pannello azioni

IPNOSI, LA MIGLIORE CONCENTRAZIONE

Una nuova intesa di interferenza reciproca tra sensazione e pensiero. L'ipnosi.

Quando e dove

Data e ora

Località

V.le Mario Angeloni, 320 320 Viale Mario Angeloni 47521 Cesena Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Inizia tutto con il corpo.

Per sopravvivere occorre stare in contatto costante con il proprio corpo ed i propri sensi, in qualsiasi momento.

Il linguaggio del proprio corpo è la voce alla quale prestare ascolto, il prurito che ci allerta, il gusto che seleziona e trasmette, l’olfatto che identifica quel che ci piace e ci avverte della presenza di sostanze, persone o luoghi potenzialmente nocivi, la vista che ci aiuta a dare un senso al complesso mondo che ci circonda.

Il sistema nervoso ci permette di sentire, muoverci, pensare ed accrescendo la conoscenza delle sue funzioni aumenta la possibilità per ogni essere umano di riconoscere le proprie virtù e le incessanti influenze che esse subiscono.

Un’affascinante interconnessione che ci regala modi nuovi di guardare noi stessi attraverso ciò che interpretiamo, di farci attrarre fortemente oppure scappare da persone e situazioni.

L’ipnosi si inserisce come modalità per ottenere lo stato di massima concentrazione mentale, durante il quale si utilizzano gli strumenti e le conoscenze personali più adeguate ad affrontare la situazione.

Può essere vissuta come un sonno, allontanandosi mentalmente dall’ambiente circostante per esplorare sensazioni e favorire il linguaggio immaginativo, oppure come attenzione, assumendo il controllo del presente.

La prima condizione è utile a spaziare liberamente nelle nostre memorie, riconoscere i punti fermi delle scelte personali, motivare una progettualità futura.

La seconda attiva tutto ciò che si possiede come potenziale personale al fine di compiere la migliore prestazione possibile, che si tratti di una prova fisica o abilità intellettiva.

Una volta appresa la modalità ci sorprenderemo a viverla spontaneamente, riconoscendola nei nostri atteggiamenti, nella capacità di contraddire le scorciatoie cognitive che suggeriscono conclusioni rapide ma spesso sbagliate, in una nuova intesa di interferenza reciproca tra sensazione e pensiero.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Elementi di tecnica ipnotica

Accompagnamento alla trance

Sviluppo e personalizzazione dell’esperienza

Costruzione del percorso individuale

La giornata si svilupperà attraverso esercizi pratici di gruppo e individuali.

Conduzione a cura di Costanza Battistini, ipnologa

https://www.ipnotizzando.it

Orari: dalle ore 9,00 alle 17,30 (pranzo autogestito ore 13-14)

Dove: Viale Mario Angeloni, 320 - Cesena

Costo: 97 euro

Termine iscrizioni: 16 ottobre 2022

Per info e adesioni: costanzabattistini@gmail.com - telefono 338 1547253

2,28 €