Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, BL B1

Via Candiani, 72

Sala Castiglioni, terzo piano

20156 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


IP EXPERIENCE - Intellectual Property EXperiential PrOgram è il nuovo programma di formazione e divulgazione sulla Proprietà Intellettuale (IP) organizzato da Fondazione Politecnico di Milano (coordinatore), Politecnico di Milano – Ufficio di Trasferimento Tecnologico, PoliHub Innovation District e Startup Accelerator in collaborazione con l’Università Politecnica della Catalogna.

IP EXPERIENCE, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, mira a diffondere, presso studenti universitari e startupper, i concetti base della Proprietà Intellettuale e a sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP altrui nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche.

Avere le conoscenze di base in materia di Proprietà Intellettuale è fondamentale se si ha un’invenzione da valorizzare, anche nell’ambito ICT.

In un mercato molto competitivo e veloce come quello dei software e delle invenzioni ICT, sapere cos’è tutelabile o meno e cosa vale la pena proteggere, non è cosa semplice. Da qui nasce la proposta dell’incontro “Come proteggere un prodotto ICT o un software”.
L'evento si rivolge agli studenti universitari, ma anche a dottorandi, studenti, ricercatori, giovani imprenditori o aspiranti tali.
L’incontro sarà articolato in due parti: una formativa ed una esperienziale.
Nella prima parte verranno presentati i principali diritti di proprietà intellettuale volti a proteggere le invenzioni ICT, evidenziando i punti di forza e differenze delle singole privative; nella seconda parte dell’incontro i partecipanti saranno divisi in gruppi e, attraverso il supporto di esperti in P.I. come facilitatori, simuleranno l'implementazione di una strategia di tutela per invenzioni di ambito ICT.

L'evento si rivolge agli studenti universitari, ma anche a dottorandi, ricercatori, giovani imprenditori o aspiranti tali.
L'evento si terrà in italiano, ma i materiali di lavoro potranno essere forniti in inglese.
L'evento è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria.


Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.ip-experience.eu/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, BL B1

Via Candiani, 72

Sala Castiglioni, terzo piano

20156 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato