IO-SDK, uno strumento in più per portare i servizi del tuo Ente su IO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
PagoPA presenta l’SDK per integrare in modo rapido ed economico l’invio di messaggi e avvisi di pagamento all’app IO.

Informazioni sull'evento

Prosegue il lavoro di PagoPA S.p.A. a supporto alle Pubbliche Amministrazioni per accelerare l'integrazione di nuovi servizi pubblici digitali sull’app IO: con l'avvicinamento alla prima release stabile di IO-SDK, oggi in fase di sperimentazione, il team di sviluppo organizza un webinar dedicato ad approfondire le opportunità offerte da questo tool a disposizione degli enti.

IO-SDK è il software development kit pensato per consentire alle Amministrazioni sul territorio di semplificare l’integrazione con le API di IO, così da gestire in maniera autonoma, veloce ed economica la procedura di invio dei messaggi ai propri cittadini tramite l’app dei servizi pubblici. Il tool è stato sviluppato in open source grazie al contributo della community di NoiOpen.

Venerdì 16 ottobre 2020, dalle ore 10.30 alle 12, Federico Feroldi, Chief Technology Officer di PagoPA S.p.A. e Michele Sciabarrà, Presidente di NoiOpen, illustreranno questa novità nel dettaglio, nel corso di un webinar che vedrà coinvolti anche gli early adopter dell’IO-SDK, ovvero i responsabili tecnologici dei Comuni e degli Enti che per primi hanno sperimentato i vantaggi del kit.

L'evento sarà realizzato attraverso la piattaforma Zoom. Dopo la registrazione, potrai accedere al webinar direttamente dal tuo "biglietto digitale".

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato