Gratuito

IO CERCO I MIEI FRATELLI (Gen 37,16)

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chiostro del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Uscire dalla fratellanza, uscire dalla Terra

Informazioni sull'evento

con Miriam Camerini (studiosa di ebraismo e regista teatrale). Conduce Davide Assael

Da Caino e Abele alla vendita di Giuseppe, i rapporti fra fratelli nel libro della Genesi sono caratterizzati da gelosie e inganni, commerci poco onorevoli e omicidi. Il sangue di Abele grida dalla terra attraverso l'intero primo libro della Bibbia, i figli di Giacobbe "scendono" in Egitto per aver lì venduto il fratello Giuseppe. Attraverso narrazione, lettura ed esegesi di alcuni fra i passaggi più significativi di questa storia esploriamo la relazione fra perdita della fratellanza ed esilio, e con pazienza tentiamo di uscire dall'Egitto grazie a due fratelli e una sorella che vanno d'accordo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Chiostro del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di IO CERCO I MIEI FRATELLI (Gen 37,16)

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato