INVESTIMENTI NEL SETTORE LIFE SCIENCE

INVESTIMENTI NEL SETTORE LIFE SCIENCE

Evento organizzato da Italian Angels for Growth e Unicorn Trainers Club per parlare di investimenti nel settore Life Science

Di Unicorn Trainers Club

Data e ora

gio, 23 mag 2024 17:00 - 20:00 CEST

Località

Villaverde Hotel & Resort

1 Via delle Acacie 33034 Fagagna Italy

Informazioni sull'evento

  • 3 ore

Il settore Life Science è in grande fermento in tutto il Mondo.

Gli investimenti giocano un ruolo cruciale nello sviluppo e nell'avanzamento delle startup nel campo delle scienze della vita. Il settore life science, infatti, comprende una vasta gamma di verticali , tra cui biotecnologia, farmaceutica, dispositivi medici e diagnostica.

Queste startup spesso affrontano costi elevati di ricerca e sviluppo, lunghi tempi prima di raggiungere la commercializzazione e un alto grado di incertezza regolatoria.

L’angel investing prima e poi il venture capital offrono fondi alle aziende emergenti nel settore, consentendo loro di finanziare la ricerca, condurre studi clinici e, in alcuni casi, portare i loro prodotti sul mercato. Questi investimenti non solo forniscono il capitale necessario, ma anche l'esperienza e le risorse per affrontare le sfide specifiche del settore con l’obbiettivo ultimo di migliorare la vita delle persone.

In questo meeting andremo ad analizzare, insieme a diversi esperti del settore, le sfide e le opportunità che possiamo incontrare quando si decide di investire in questo verticale. Grazie ai diversi background e punti di vista degli speaker, si potrà fornire un’analisi completa di questo mondo.

Al termine dell'evento è previsto un aperitivo di networking.

--------

I relatori:

CATELLO SOMMA (https://www.linkedin.com/in/catellosomma/) Partner presso Seroba (https://seroba-lifesciences.com). Ha una formazione in venture capital e sviluppo clinico, con un focus sulle industrie biotech e dei dispositivi medici.

FABRIZIO D’ADDA DI FAGAGNA (https://www.linkedin.com/in/fabrizio-d-adda-di-fagagna-76319b4/) Biologo cellulare esperto nello studio dei processi di invecchiamento delle cellule, dirige all'IFOM (https://www.ifom.eu/it/) l’unità di ricerca sulla risposta al danno al DNA e senescenza cellulare.

MARCO DOTTO (https://www.linkedin.com/in/dottomarco/) 4x founder e CEO, business angel e VC investor con 15+ anni di esperienza in genomica, life sciences, longevity biotech e healthcare.

CARLO TASSI (https://www.linkedin.com/in/carlotassi/) Presidente di IAG, imprenditore e business angel, CEO e partner di B-Engine, società specializzata in investimenti in start up in fase early stage.

STEFANO DE MONTE (https://www.linkedin.com/in/stefano-d-b7526214/) Ha ricoperto ruoli di primo livello in numerose esperienze nel settore dell’innovazione. E’ a capo del Cluster Scienze della Vita FVG (https://www.polotecnologicoaltoadriatico.it/cluster-scienze-della-vita-fvg/).

LIVIA MARIA PEDRONI (https://www.linkedin.com/in/livia-maria-pedroni-375181a7/) assiste sia società tech ad alto potenziale che investitori nel contesto di operazioni di M&A, private equity e venture capital, sia domestiche che crossborder.

Biglietti

Organizzato da

Unicorn Trainers Club

Per appassionati di Start-up ed innovazione

Nasce dal desiderio dei fondatori di creare un luogo di aggregazione, fisico e virtuale, per persone ardenti di voglia di fare, aperte al cambiamento, fattive e proattive, motivate a migliorare sé stesse nell’ambito professionale e personale. Persone che credono che l’innovazione sia una risorsa fondamentale per competere dall’Italia nel Mondo.