Come funziona?
L'idea è molto semplice: costruire nuovi giocattoli usandone dei vecchi.
Crescendo, ogni bambino/a colleziona giocattoli di tutti i tipi che spesso si rompono o vengono abbandonati e dimenticati. L'obiettivo di questa attività è di riportarli in vita e, nel frattempo, imparare il valore del riutilizzo, riciclo ed esprimere la propria creatività.
Durante questa attività online, genitori e bambini lavorano assieme sotto la guida dell'istruttore - Carlo - che spiegherà e seguirà il processo passo per passo.
Al termine della sessione, ogni bambino presenterà il proprio nuovo giocattolo.
Cosa serve per partecipare?
- Non è richiesto di comprare alcuno strumento particolare o giocattolo nuovo, qualsiasi cosa avete già a casa va benissimo.
- Alcuni giocattoli rotti (di qualsiasi tipo), dimenticati, o ormai in disuso - assicuratevi di usare vecchi giocattoli e non giocattoli nuovi.
- Colle varie, pennelli, matite, base per tagliare, taglierini, scotch di carta o altro tipo, fili di qualsiasi colore - assicuratevi di usare attrezzi che avete già a casa.
- Prima dell'inizio dell'attività, assicuratemi di avere abbastanza spazio in casa dove poter comodamente lavorare.
Per ogni informazione aggiuntiva, non esitate a contattare direttamente l'istruttore: contact@onlivedu.com
Una volta acquistato il biglietto, vi contatteremo per fornire tutte le necessarie informazioni circa questo evento online. In seguito, condivideremo lo ZOOM link per connettersi tramite tablet o portatile.