Gratuito

Invecchiamento normale o patologico?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Viale Libertà, 56

56 Viale Libertà

95014 Giarre

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
I primi campanelli di allarme e la stimolazione cognitiva

Informazioni sull'evento

Le forme di demenza sono una delle patologie più dilaganti nella nostra epoca. Solo in Italia le persone con più di 65 anni che soffrono di demenza sono 1,2 milioni. Ad oggi non esiste cura per i malati di demenza, ma sicuramente scoprire per tempo i sintomi ed iniziare ad agire precocemente può aiutare tantissimo nel migliorare la progressione della patologia, sia dal punto di vista della persona sia da quello dei familiari. Ma quali sono i primi segni e sintomi, quelli a cui bisogna fare attenzione e a seguito dei quali andare a fare un controllo?

Questo incontro divulgativo punta a fornire una visione d’insieme sull’invecchiamento normale e patologico, su cosa fare per mantenere un cervello più sano, sui trattamenti non farmacologici nell’ambito delle demenze e sull’importanza del ruolo del neuropsicologo in tale ambito.

A termine dell’incontro, previa prenotazione, cinque partecipanti potranno effettuare una simulazione di una seduta di stimolazione cognitiva di gruppo della durata di 30 minuti.

Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Dato il numero limitato di posti disponibili, per partecipare all'incontro é obbligatoria la prenotazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Viale Libertà, 56

56 Viale Libertà

95014 Giarre

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato