Gratuito

Invasioni digitali al Vernaccia di San Gimignano Wine Experience La Rocca

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Gimignano

Via della Rocca, 1

53037 San Gimignano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Domenica 22 aprile alle ore 17.30, invasione programmata al Vernaccia di San Gimignano Wine Experience – La Rocca con l’associazione NessunaCalma per un’emozionante esperienza del vino: non solo degustazione ma conoscenza e contatto emozionale.

Il centro di documentazione e degustazione del vino è stato realizzato dal Consorzio della Denominazione San Gimignano, il quale riunisce tutti i produttori del vino Vernaccia di San Gimignano DOCG, prima Denominazione di Origine italiana nel 1966, e si propone di tutelare e valorizzare la produzione vitivinicola del territorio.

La struttura rappresenta un esperimento unico e originale ed è la prima realtà gestita da produttori ad utilizzare i più moderni mezzi tecnologici e multimediali per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva: proiezioni, suoni, voci, ologrammi racconteranno storia e curiosità sulla Vernaccia.

Il personale del centro ci condurrà alla scoperta della struttura, mentre la visita sarà intervallata dagli interventi del dott. Marco Lisi, allietatore dell’esperienza sensoriale e visiva grazie ai suoi racconti e curiosità sulla Vernaccia. Parteciperanno inoltre Igers Siena e Share your Sangi.

Al termine della visita sarà offerta una degustazione di vini dal personale della struttura.

Hashtag dell'evento:

#invasionidigitali

#vernacciawineexperience

#vernacciadisangimignano

#shareyoursangi

#igerssiena

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Gimignano

Via della Rocca, 1

53037 San Gimignano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato