Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Invasione Digitale ad Alghero sul promontorio di Punta Giglio

Instagramers Sardegna

Sabato 2 maggio 2015 dalle 10:30 alle 13:30 (CEST)

Invasione Digitale ad Alghero sul promontorio di Punta ...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Biglietto di partecipazione 16 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi Invasione Digitale ad Alghero sul promontorio di Punta Giglio

Dettagli evento

Dal 24 aprile al 3 maggio tornano le Invasioni Digitali. In tutta Italia combriccole di 'pacifici invasori' approderanno all'interno di luoghi d'arte e cultura muniti di smartphone, video e fotocamere, con l’intento di diffondere la cultura dell’uso di internet e dei social media per la promozione del nostro patrimonio naturalistico e culturale.

Le community Instagramers della Sardegna parteciperanno a questa 3^ edizione con due invasioni ad Alghero, nella splendida riviera del corallo, nota anche come la Barceloneta di Sardegna e due a Bosa, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Sarà quindi un mini social tour di due giorni che ci porterà alla scoperta di territori limitrofi, uniti da una delle strade più suggestive della Sardegna. Due comuni ricchi di bellezze naturalistiche, archeologiche e dalla storia affascinate.

L'Invasione Digitale al Promontorio di Punta Giglio nasce da una collaborazione tra Instagramers SardegnaInstagramers Sassari e le guide ambientali di Naturalghero 

La mattina del 2 maggio faremo un trekking leggero adatto ad ogni età, sulla costa della baia di Porto Conte, fino alla falesia di Punta Giglio, all’interno dell’Area naturale marina protetta Capo Caccia - Isola Piana. Il promontorio di Punta Giglio, che deve il suo nome alle piante di giglio che qui crescono numerose, è stata un’importante base antiaerea dell'esercito durante la 2^ guerra mondiale, proprio per la posizione strategica tra Porto Conte e Alghero. Di quel periodo esistono ancora le strutture con caserma, piattaforme di posizionamento cannoni antiaerei, casematte e deposito esplosivi, costruiti con pietre di calcare del posto e mimetizzati alla vista dal mare.

Percorreremo un sentiero tracciato lungo il quale faremo un "Viaggio nel passato di Alghero", partendo dalla sua nascita, avvenuta proprio in questa baia, passando per i tanti nemici venuti dal mare per conquistare quella che era definita, per la sua bellezza e ricchezza, la Baia delle Ninfe sino ad incontrare poi i resti della più recente seconda guerra mondiale.

Incontro previsto per le ore 10.30 in località Porto Conte fronte Embarcadero (porto turistico). Si raccomanda la puntualità.

Partenza per il sentiero naturalistico sino alla falesia di Punta Giglio e ritorno. Tempo stimato ca 2/2.30h

Foto racconteremo l'invasione su Instagram, Facebook e Twitter usando il tag #invadopuntagiglio insieme a #invasionidigitali #alghero #igersardegna #igersassari 

Credit foto: Giuseppe Demuro

Hai domande relative a Invasione Digitale ad Alghero sul promontorio di Punta Giglio? Contatta Instagramers Sardegna

Quando e dove


Porto Conte

07041 Alghero
Italia

Sabato 2 maggio 2015 dalle 10:30 alle 13:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Instagramers Sardegna

@igers_sardegna, parte del network mondiale @igers e nazionale @weareigersitnasce ad aprile 2012 con il fine di promuovere il territorio sardo in Italia e all'estero e far crescere la community locale di appassionati di Instagram. La Sardegna viene raccontata attraverso rubriche online e attività offline. Una narrazione continua, uno storytelling dedicato ai simboli e alle bellezze del territorio, alle sue unicità, agli eventi più importanti. Oltre alla community regionale i gruppi Instagramers "locali" sono @igers_cagliari@igers_sassari@igers.nuoro e @igersoristano

Scopri cosa facciamo ➡️  bit.ly/Igers_Sardegna

 

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.