Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Spazio Vita Niguarda

3 Piazza dell'Ospedale Maggiore

20161 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Giovedì 27 giugno alle ore 19:30 il Centro Spazio Vita Niguarada è lieto di ospitare il nuovo concerto di Intrusioni, il progetto realizzato dall'Associazione Croma che vuole portare l’Arte, le sue manifestazioni ed i suoi interpreti in contesti estranei.

In occasione di questo appuntamento saranno proposte due opere di Giacomo Puccini sottoforma di concerto:

- ore 19:30 "Suor Angelica", la storia piuttosto scabrosa di una donna che viene costretta a prendere i voti e ad abbandonare il proprio figlio, frutto di un amore peccaminoso. Durante la sua permanenza in convento verrà a conoscenza della tragica sorte del figlio e deciderà ella stessa di togliersi la vita;

- ore 21:00 "Gianni Schicchi", opera nella quale il protagonista finge con uno stratagemma di aiutare la famiglia Donati a recuperare un’eredità perduta mentre in realtà fa in modo di destinarla a se stesso. Alla storia si aggiunge l’intreccio amoroso tra la figlia di Schicchi e Rinuccio Donati.

Ad eseguire le due opere i giovani talenti della lirica, selezionati su scala mondiale, facenti parte del programma internazionale “Si parla, Si Canta", progetto giunto alla sua tredicesima edizione che mira alla diffusione della cultura italiana, sia in ambito musicale che culturale.

La serata è organizzata con il sostegno di San Marino Mail e in collaborazione con l'Unità Spinale di Niguarda e Aus Niguarda.

Progetto Intrusioni. L'iniziativa si propone da un lato di avvicinare le parsone alla musica e all'arte, scavalcando ove possibile difficoltà materiali o pregiudizi; dall'altro di permettere a performer di provare uno spettacolo o sperimentare un programma musicale.

Il Centro Spazio Vita Niguarda propone strumenti innovativi, servizi e attività con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita della persona con disabilità motoria, per valorizzarne autonomia e risorse personali. Al suo interno opera Aus Niguarda Onlus che integra il percorso riabilitativo dell'Unità Spinale di Niguarda, offrendo ai degenti servizi e informazioni su tutti quegli apsetti che incidono sulla qualità della vita delle persone con disabilità motoria.

San Marino Mail. Abbiamo sviluppato un modello di business unico e innovativo, che si fonda sulla selezione del partner di consegna più affine alle esigenze del cliente. “Il nostro compito, prima ancora di garantire la consegna, è quello di consigliare al cliente la tipologia di distribuzione più adatta, in funzione di tre parametri: prodotto, paese di destinazione e caratteristiche del destinatario. L’intento di San Marino Mail Italia è di scandagliare le innumerevoli opportunità che si presentano sul mercato, valutarle e proporle ai nostri clienti.” – Giovanni Papagno, Presidente San Marino Mail Italia. Siamo vicini ai nostri clienti, affinché le loro spedizioni siano in buone mani; siamo vicini alle persone per una vita migliore.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Spazio Vita Niguarda

3 Piazza dell'Ospedale Maggiore

20161 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato