Gratuito

Introduzione all'Intelligenza Emotiva - Bologna

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Amatì Design Hotel

Via Rigosa, 14

40069 Zola Predosa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il corso è riservato a titolari e collaboratori di Associati e Partner di Gruppo WeDo e Gabetti Condominio. E' obbligatoria la prenotazione di tutti i partecipanti.

I CONTENUTI

Il clima aziendale migliore si ottiene quando gli operatori sono in uno stato d’animo positivo ed equilibrato. L’individuo che sa riconoscere autonomamente il proprio modo di comunicare sarà più evoluto rispetto agli altri, con notevoli benefici verso se stesso.
I servizi alla clientela si protraggono nel tempo quando sono basati su fiducia e qualità della relazione. Nel percorso verrà data rilevanza alle ultime tecniche che consentono di generare relazioni e collaborazioni solide e funzionali. Il professionista sarà dotato di immediate tecniche per la gestione delle situazioni più complesse, e soprattutto saprà generare autonomamente lo stato d’animo più funzionale nel contesto di riferimento.

Il modulo formativo si caratterizza per la focalizzazione sull'importanza delle emozioni nella comunicazione.
Verrà fornita la spiegazione scientifica delle modalità di generazione di empatia grazie alle ultime scoperte in campo comportamentale, con dimostrazioni pratiche riscontrabili nella quotidianità.

Verranno sperimentati gli innovativi strumenti per l’autoconsapevolezza e il riconoscimento delle proprie emozioni durante la performance professionale e la gestione del gruppo.
I principali argomenti trattati:

  • Come ottenere l’eccellenza nella comunicazione

  • Gestione dello stress

  • Come comunicare nel team

  • Emozioni e fisiologia nelle relazioni

  • Come affrontare i casi critici

  • Neuroscienza, linguaggio e gestualità


IL DOCENTE

Matteo Rizzato 39 anni, ricercatore esperto in intelligenza emotiva, è autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative che esplorano le relazioni empatiche e il rapporto tra emozioni e comportamento sia nel mondo del consumatore che nel rapporto medico/paziente.
Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Scienze degli Alimenti presso l’Università di Udine.Consulente per gruppi e singoli, personal e business coach specializzato nella ricerca dell’eccellenza
nello sviluppo personale. Svolge seminari, conferenze, collaborazioni e consulenze scientifiche presso le Università di Udine, Gorizia, Milano, Roma, Parma.
Formatore e Trainer di formatori per importanti realtà aziendali italiane ed internazionali.
La sua attività di ricerca e formazione si focalizza sulla qualità delle emozioni che si sviluppano negli ambienti lavorativi, partendo dalla convinzione che esse siano fortemente correlate al livello di produttività generale. Ha formato più di 10.000 persone sui temi dell’Intelligenza Emotiva, la comunicazione empatica, il public speaking, la gestione dello stress e la relazione di vendita. È titolare di M. R. COACHING, società di formazione e training, con sede a Pordenone.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Amatì Design Hotel

Via Rigosa, 14

40069 Zola Predosa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato