Introduzione alla Gestione del Colore

Pannello azioni

Introduzione alla Gestione del Colore

Workshop fotografico con Francesco Gola - Powered by BenQ

Quando e dove

Data e ora

Località

Casa del Pingone 13 Via della Basilica 10122 Torino Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Libera la tua passione per la fotografia: impara a gestire il colore come un fotografo professionista con il workshop di BenQ dedicato alla gestione del colore.

Partendo dalle basi, Francesco Gola mostrerà ai partecipanti quanto una rappresentazione ampia e accurata dei colori sui nostri schermi sia essenziale per ogni fotografo e come sia facile ottenere risultati perfetti con i giusti stumenti e le giuste conoscenze.

Particolare attenzione verrà riservata alle diverse caratteristiche che rendono unici i monitor professionali BenQ e alla valutazione della scelta migliore a seconda dell’utilizzo finale.

Francesco Gola è un ingegnere che si è innamorato della fotografia. Nato in Italia nel 1981, appena ha iniziato a fotografare si è innamorato delle lunghe esposizioni di paesaggi marini. Per lui, una lunga esposizione è un universo parallelo in cui fuggire dalla frenesia della vita moderna. La sua passione per il mare e per i viaggi gli ha permesso di visitare alcuni dei luoghi più iconici del pianeta, guardandoli con occhi diversi.

Ispirato dai pittori romantici William Turner e Ivan Konstantinovich Aivazovsky, ma anche da mostri sacri della fotografia come Michael Kenna e Sebastiao Salgado, Francesco ha sviluppato un particolare rapporto emotivo con la natura che si esprime chiaramente nelle sue fotografie di paesaggi marini.

Oggi Francesco vive e insegna fotografia a Milano, dove collabora con aziende, siti e riviste per la diffusione della cultura fotografica in Italia e nel mondo.

Gratuito