"Intrecci di culture e di sapori in una tazza di T
Data e ora
Cena con degustazione di differenti varietà di Tè, in collaborazione con La Compagnia del Lago Maggiore (Verbania) e TeaInItaly (Varese)
Informazioni sull'evento
EVENTO A PAGAMENTO
COSTO PER PERSONA: 50 €
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti recapiti:
- Tel: 0331 976507
- Email: info@ilsolediranco.it
Nella splendida cornice del Ristorante "Il Sole" di Ranco, i partecipanti avranno l'occasione di degustare differenti varietà di Tè ai quali lo chef Davide Brovelli abbinerà sapientemente dei piatti della propria raffinata cucina, per un'esperienza di gusto fatta non solo di mix di sapori, ma di intrecci tra culture differenti.
Tea in Italy è un’azienda italiana a gestione familiare, nata nel 2013 dal matrimonio fra Giappone e Italia, ma anche fra Taeko e Luca. La loro passione per il tè nasce lontano e segue strade culturalmente molto diverse: per Taeko il tè rappresenta la tradizione, i valori familiari, l’ospitalità, la religione Buddista. Luca, diplomato Tea Sommelier, ha un approccio ed un gusto più europeo per il tè. Per entrambi, però, questo prodotto è speciale e merita un’attenzione del tutto unica.
Tea In Italy vi aspetta a Varese, con miscele di tè da tutto il mondo e prodotti artigianali che arrivano direttamente dal Giappone, per fare un lungo viaggio in tradizioni lontane con pochi semplici passi.
Via Carlo Avegno, 8, 21100 Varese VA
La Compagnia del Lago è un'importante azienda florovivaistica della Val D'ossola, specializzata nella coltivazione di azalee, aceri, camelie, rododendri e altri fiori che trovano nel clima del Lago Maggiore un ambiente adatto al loro sviluppo. Nuovissimo è il progetto di una piantagione per la produzione di Tè sul Lago Maggiore. Nel 2021 La compagnia del Lago ha stretto una partnership esclusiva con La via del Tè per creare e distribuire il prezioso tè, tutto italiano, coltivato e prodotto con amore. Tutto è nato dall’incontro tra La Via del Tè e La Compagnia del Lago Maggiore, dall’unione delle esperienze della famiglia Carrai e della famiglia Zacchera.
La piantagione di Premosello conta attualmente circa 20.000 piante di Camellia Sinensis, in diverse fasi di crescita, con l’idea di ampliarla nei prossimi anni. È per estensione la seconda piantagione più grande in Europa e la prima in Italia a poter garantire una produzione apprezzabile e costante di tè.Un tè raccolto unicamente a mano, selezionando germogli e foglie uno ad uno.