"Intesa di coppia: scoprirsi attraverso il linguaggio del corpo"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il percorso si costituisce di tre incontri esperienziali che centrano l'attenzione sul linguaggio del corpo analizzato nella relazione di coppia. Quest’ultimo si esprime in maniera più semplice, immediata, nonché più veritiera rispetto al linguaggio verbale - spesso influenzato dalla razionalità - infatti, si esplica attraverso gesti, movimenti, distanze, tono di voce, temperatura, colorito della pelle, ecc..
Gli obiettivi del percorso mirano: ad un "Contatto" più vero e profondo tra i partner, alla maggiore consapevolezza di emozioni, bisogni e pensieri propri, poco manifestati nella dinamica di coppia, alla realizzazione di una nuova "Progettualità" condivisa di vita insieme, al rafforzamento dell'intesa mentale e sessuale.
E' diretto a tutte le coppie che vogliono sperimentarsi e scoprirsi attraverso la lettura del corpo. Per tale scopo vengono utilizzate tecniche che attivano la respirazione diaframmatica, il sistema vagotonico, allentano le tensioni muscolari e l’iper-controllo cognitivo.
Al primo incontro conoscitivo e di presentazione in modalità online, seguiranno tre incontri esperienziali - in presenza/online della durata di 50 minuti (per info su modalità e costi scrivi a mariella.farinella@gmail.com).