Interpretare le regole del gioco dall'alto

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d'Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Come utilizzare i droni non solo per imparare a pilotarli per perlustrare il terreno, monitorarlo: Gli ecologisti utilizzano sempre di più i droni per monitorare i dati dell'ambiente. I droni danno la possibilità di raccogliere i dati e analizzarli, comparandoli. Per questo servono competenze in matematica, fisica, meteorologia, navigazione aerea, aerodinamica e diritto aeronautico oltre che competenze specifiche in fauna, flora e zoologia. in questo laboratorio vengono evidenziati i goal 13 (lotta contro il cambiamento climatico), 14 (vita sotto acqua) e 15 (vita sulla terra).



AREA TEMATICA: tecnologia & IoT


TARGET: Educatori e Docenti


ORGANIZZATORE: Paolo Omodei-Zorini (direttore dell’addestramento nei corsi per piloti di Alpha Lima Aviation), Marco Fratoddi (scuola di ecologia)





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d'Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato