Internet & Social: rischi e opportunità

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Elmec Sede B2 - Brunello

via Pret 1

21020 Brunello

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Marco Valerio Cervellini, Responsabile Progetti di prevenzione Polizia Postale e delle comunicazioni, ci racconterà, attraverso casi reali, quali possono essere gli interventi a tutela dei minori e di educazione in tema di utilizzo del web e di come combattere il cyberbullismo e la violenza in rete.

Oltre a descrivere le minacce per la sfera privata ci descriverà lo scenario evolutivo che i nostri clienti stanno affrontando e i rischi che stanno correndo. Si parlerà di come supportare le aziende che hanno subito danni e aiutarle a ripristinarne il business, il tutto raccontato da un osservatorio in prima linea come la Polizia Postale.

Agenda:
18.15
I social nella NOSTRA vita privata: comportamenti, siti, abitudini. Perché è importante conoscere e sapere cosa fare e non fare. L’esperienza di Polizia Postale italiana – casi reali

18.45
Internet e i minori: rischi, pericoli e opportunità.

19.15
Social & minacce cyber nel mondo business: lo scenario evolutivo in Italia da un osservatorio in prima linea per approfondire il grado di maturità delle aziende italiane.

19.30
Fine lavori

Relatore
Dott. Marco Valerio Cervellini
Responsabile Progetti di prevenzione Polizia Postale e Comunicazioni.

Ha seguito personalmente, tra le altre cose, la campagna educativa itinerante “Vita da Social” sull'utilizzo consapevole del web attuata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, che ha coinvolto 100.000 studenti, 1.800 scuole, 8.000 insegnanti, 15.000 genitori, in 40 città italiane. A supporto è stata creata una pagina facebook dedicata "unavitadasocial".

Data e ora

Località

Elmec Sede B2 - Brunello

via Pret 1

21020 Brunello

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato