Gratuito

INTERNATIONAL YOGA DAY 2021 NOLO - GET UP AND LIVE

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cascina Martesana

44 Via Luigi Bertelli

20127 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
INTERNATIONAL YOGA DAY 2021 A NOLO – Get up and live! La nostra idea del post Covid è: get up and live!

Informazioni sull'evento

INTERNATIONAL YOGA DAY 2021 A NOLO – Get up and live!

Il 21 giugno un appuntamento imperdibile per gli amanti dello yoga e non solo

E’ in programma il 21 giugno alle ore 19 al Parco Martesana la quarta edizione dell’International Yoga Day di NoLo, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga.

L’evento è promosso da Silvia Yoga Speziali in collaborazione con Teresa Pillan di Yoga&TheCity.

La pandemia ha segnato profondamente le nostre vite ed ha modificato e ridotto la socialità di ognuno di noi, per questo oggi il desiderio di aggregazione, di coesione spirituale e di leggerezza è fortissimo.

Lo yoga in questo lungo periodo ha contribuito ad alleviare le criticità e le tensioni dovute all’isolamento, grazie a lezioni online e ad innumerevoli iniziative, che hanno tenuto costantemente viva l’attenzione su questa disciplina, quanto mai benefica per prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

La Giornata Internazionale dello Yoga si svolge in contemporanea in tutto il mondo, per festeggiare il solstizio d’estate con una pratica yoga, gratuita, aperta a tutti.

Quest'anno quindi la manifestazione assume un significato ancora più profondo, spirituale, di condivisione globale.

Get up and live!

Un momento di rinascita, di ritorno alle esperienze semplici da condividere con gli amici, con i vicini di quartiere e magari un'opportunità per nuovi incontri, proprio al Parco Martesana.

La nostra idea del post Covid è: get up and live! La pratica yoga ci ha sostenuto on line durante il lock down ed oggi torna a farlo in presenza nella natura di un parco.

L’International Yoga Day di NoLo è anche questo, un’occasione per riappropriarsi di spazi fisici e viverli tutti insieme.

L’evento vuole offrire alla comunità una pratica gratuita di yoga, aperta e adatta a tutti anche a chi si avvicina per la prima volta allo yoga, condotta da Silvia Speziali e Teresa Pillan, le quali guideranno i partecipanti in un programma appositamente studiato per l’occasione, che alternerà sequenze dinamiche a momenti di meditazione.

All’evento aderiscono importanti brand del settore.

Grazie a Yogago Activewear, che vestirà le insegnanti durante l’evento, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una t shirt dell’evento.

Mentre Reyoga metterà a disposizione gratuitamente i suoi tappetini per la pratica. Entrambe le aziende dedicano grande attenzione alla qualità ed i loro prodotti per lo yoga sono esclusivi.

La musica live di The Yo Ap for NoLo (alias Marco e Laura) sarà il sottofondo ideale e accompagnerà il fluire dei movimenti dei corpi in un susseguirsi di note e posizioni.

Le iscrizioni potranno essere effettuate online su Eventbrite e direttamente su Facebook.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del Covid prescritte dal Ministero e dalla Regione.

Get up and live!

Un appuntamento imperdibile dunque, l’International Yoga Day di NoLo del 21 giugno, per festeggiare tutti insieme la Giornata Internazionale dello Yoga, per muoversi e respirare all’unisono, in un saluto al sole collettivo.

Programma

Ore 18:00 - Ritrovo per la registrazione dei partecipanti e distribuzione di materiale promozionale

Ore 19:00 - YOGA HATHA FLOW al Parco Martesana

Pratica yoga adatta a tutti con Silvia e Teresa e musica dal vivo

Per informazioni e per rimanere aggiornati:

Silvia Yoga Speziali https://www.facebook.com/silviayogamilano/

Teresa Pillan di Yoga&TheCity www.facebook.com/pillanteresa

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cascina Martesana

44 Via Luigi Bertelli

20127 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Silvia yoga

Organizzatore di INTERNATIONAL YOGA DAY 2021 NOLO - GET UP AND LIVE

SILVIA


IL MIO YOGA E’... respiro, sorrisi, fluire in mezzo alla metropoli con leggerezza, accarezzare i colori e abbracciare la mia giornata anche quando è storta.


Sono insegnante di hatha yoga certificata CSEN con diploma 500 ore, con un percorso basato sullo stile Iyengar.

Nelle mie lezioni sperimento l’ingresso nelle posizioni in modo morbido e confortevole.

Passione e curiosità mi portano a sperimentare sempre nuovi stili di yoga e ad arricchire la mia pratica, mantenendola in evoluzione continua. La mia ultima avventura si chiama Shiva flow, una forma contemporanea e fluida di yoga di cui ho seguito un teacher training (Ashtavakra e Pincha mayurasana).

Inoltre seguo con entusiasmo da 3 anni un percorso di acroyoga con Paola Stropeni.

Insegno presso il Coralma, Crossfit nolo, Moma 41 e Alikurma (tutti centri a No.Lo., zona Loreto), oltre a tenere lezioni e workshop in altre location, sia singolarmente che in coppia con altre insegnanti.


NON SOLO YOGA… Caporedattrice e autrice tv in programmi che vanno da “X factor” a “Victor Victoria”, da “SOS tata” a “Il contadino cerca moglie” e “The wall”. Ho anche curato e scritto un programma televisivo di yoga per bambini che si chiama “YOYOGA” (con la partecipazione di Francesca Senette), in onda su DeAJunior (Sky,623).


Salva questo evento

Evento salvato