International E-commerce Summit
Informazioni sull'evento
Descrizione evento
Descrizione
09:15 E-commerce Outlook: lo stato dell’E-commerce in Italia ed in Europa
10:00 Trend Social E-commerce: come intercettare e convertire gli utenti all’acquisto mediante i social
- I social network hanno aumentato il traffico sugli E-commerce, garantendo un aumento delle vendite. Come aumentare l’interazione social sui mobile, discrimine strategico del social commerce del futuro?
- Da Facebook, a Pinterest ad Instangram, dove investire nel prossimo futuro per aumentare ulteriormente tale trend positivo?
- Esempi di successo di integrazione di social media e negozi e-commerce.
10:30 Come rendere l’esperienza digitale parificabile a quella in store: Fashion E-commerce
- Il settore fashion ha registrato negli ultimi anni importanti percentuali di crescita, evolvendo da semplice acquisto ad esperienza emozionale. Quali gli elementi su cui puntare affinchè un digital store divenga esperienza sensoriale e di engagement verso il brand?
- Un approccio cross-device da parte del consumatore come può essere supportata da piattaforme che rendano l’acquisto semplice e coinvolgente?
- Dal webrooming allo showrooming: un passaggio sempre più obbligato
11:00 Coffee break
11:30 Global E-commerce: su cosa puntare per costruire una piattaforma di vendita di sicuro successo
- Dalla scelta del mercato, alla costruzione della logistica alla conoscenza delle norme, quali sono gli strumenti per costruire una strategia di vendita all’estero di successo?
- Come intercettare abitudini e tendenze di acquisto mediante un Seo del paese di riferimento?
- Dove è più opportuno investire, nei mercati maturi, in crescita o emergenti?
12:00 I futuri trend della customer experience
Secondo autorevoli analisi, da qui al 2020, la customer experience supererà prezzo e prodotto come key brand differentiators
- Dai sitemi di pagamento alla visual recognition come creare una customer experience perfetta
- Dai chatbot alle piattaforme fullstack come rendere la customer experience integrata e semplice
12:30 Come incrementare le vendite mediate un accurato customer relationship engagement
- Come trasformare un visitare in cliente e successivamente in ambasciatore del brand?
- Come supportare il cliente nell’acquisto mediante un approccio cross channel?
- Il multichannel marketing per guidare gli utenti al buying journey
13:00 Lunch
14:00 Intervento keynote - The future of customer engagement
16:00 Chiusura dei lavori
Per informazioni e iscrizioni: info@businessinternational.it - 06845411