Intermittenze | TERZA PAGINA | UCCIDO CHI VOGLIO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco della Rocca

Piazza Battisti

38066 Riva del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
NERI MARCORÈ e FABIO STASSI

Informazioni sull'evento

Doppio appuntamento: con questo biglietto si prenotano 2 spettacoli, è possibile partecipare anche all'evento singolo presentandosi all'entrata 15 minuti prima dell'inizio.

TERZA PAGINA con NERI MARCORÈ e FABIO STASSI, inizio incontro alle 9.30

In compagnia di un buon caffè e di un cornetto, la domenica mattina inizia sempre, per un buon lettore, con lo sfogliare gli inserti culturali dei vari quotidiani, da La Lettura del Corriere della Sera, passando per Robinson di Repubblica e senza dimenticare la Domenica del Sole 24 ore o Tutto libri della Stampa. A Riva abbiamo chiesto a due dei nostri ospiti di farlo per tutti noi. Sarà così che tra il giocoso e il serio, Nerì Marcorè e Fabio Stassi, si scambieranno opinioni sugli articoli sfogliati, ne individueranno alcuni più interessanti di altri, anche perché con ogni probabilità i nostri improvvisati giornalisti di terza pagina saranno anche oggetto degli articoli che incontreranno…

UCCIDO CHI VOGLIO con FABIO STASSI, inizio incontro alle 11.00

Storie di desterradi e ciabattini, migrazioni, naufragi, malanni e macchine volanti. Le peripezie di una famiglia e la lingua madre, le isole perdute e le voci dell’infanzia. Dai racconti orali dei nonni fino alle bugie dei libri, e alla soffitta dove Vince Corso (protagonista del nuovo libro Uccido chi voglio edito da Sellerio) ha aperto il suo Pronto Soccorso Letterario. In un monologo che è anche terapia romanzesca, Fabio Stassi illustrerà come si può curare il cuore spezzato con Emily Brontë e il mal d’amore con Fenoglio, l’arroganza con Jane Austen e il mal di testa con Hemingway, i reumatismi con il Marcovaldo di Italo Calvino, o come invece ci si può concedere un massaggio con Murakami e scoprire il romanzo perfetto per alleviare la solitudine.

REGOLAMENTO DI BIGLIETTERIA

Ingresso solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti!

Visti i posti limitati, ti chiediamo di cancellare la tua prenotazione in caso non potessi più essere presente all'evento. Il posto prenotato rimane riservato fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento; dopo tale termine i posti verranno riassegnati seguendo la lista di attesa.

Per contrastare la diffusione del virus Covid-19 siamo tenuti ad avere un elenco preciso dei partecipanti agli eventi. Per ogni singolo evento è possibile registrare lo stesso nominativo una sola volta. I biglietti registrati con lo stesso nominativo verranno cancellati.

MISURE DI SICUREZZA

Per lo svolgimento di tutti gli eventi vengono adottate misure di contenimento nel rispetto delle normative nazionali e provinciali a contrasto della pandemia Covid-19.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco della Rocca

Piazza Battisti

38066 Riva del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato