9,74 €

Intergalactic Lovers in concerto all'Ohibò

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Arci Ohibò

1 Via Benaco

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Circolo Ohibò, Costello's e BPM Concerti
presentano

INTERGALACTIC LOVERS

6 DICEMBRE 2018
Circolo Ohibò - Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Apertura porte ore 21:00
Ingresso riservato ai soci con tess. ARCI
Prevendite:

◆ LIVE ◆

Intergalactic Lovers (Unday Records)

È quasi banale sottolineare che gli Intergalactic Lovers sono stati in viaggio, ma - letteralmente in ogni senso - hanno. La band belga ha viaggiato molto, lasciando l'edificio fatiscente della ex fabbrica usata come base per pubblicare due album superbi e andando a suonare in ogni angolo d’Europa e non solo.

Il nuovo album 'Exhale', tuttavia, alza ancora una volta l’asticella. Uscito il 15 settembre, questo album rappresenta il suono di una band che si sta facendo da sola. Con una base electro-rock alla Interpol, The Cure, o Yeah Yeah Yeahs, l’album è incisivo e conciso, ma anche incredibilmente aperto.

"Ogni album è sempre stato portato un passo avanti perché quando si invecchia si evolve e ciò che accade nel tuo mondo cambia", spiega Lara Chedraoui. "Siamo amici, siamo una famiglia, e più vai lontano più ti senti ispirato a scrivere cose diverse."

Registrato in due studi inglesi - The Chairworks a Leeds e Vale Studios nel Worcestershire - "Exhale" è stato diretto da Gil Norton (Pixies, Foo Fighters, Dashboard Confessional) e masterizzato da Ted Jensen.

"All'inizio ero piuttosto intimidita”, spiega Lara. "Gil lavora con così tante band e noi eravamo questa piccola band delle Fiandre che cercava di dimostrargli che eravamo persino più grandi di qualsiasi altro nome con cui avesse mai lavorato".

"Lo studio è uno dei posti più impegnativi in cui stare perché puoi sentire ogni nota e questo può renderti insicuro in un certo senso”, rivela Lara. "Volevamo di più da questo disco."

E sicuramente ci sono riusciti. 'Exhale' suona come PJ Harvey nel suo aspetto più seducente, Feist in quello più pungente. “Talk! Talk!" dà impressione di essere come il cugino cinico di Blondie, "Ego Wars" è una rappresentazione entusiasmante di una relazione vacillante, mentre “Fears” è un inno che sembra quasi fatto su misura per le arene.

Il nuovo singolo "Between The Lines" uscirà il 2 giugno ed è un fantastico esempio di cosa aspettarsi: una scrittura pungente con un tocco personale, è tutto ciò che gli Intergalactic Lovers hanno promesso di fare, condensato in tre minuti di musica graffiante, enfatica e brillante.

"È quello che succede nella mia testa e deve uscire", spiega la cantante Lara Chedraoui. "È così o picchio le persone. Così ho deciso che avrei scritto canzoni. È catartico perché aiuta a liberarmi dalla rabbia o dal dolore ".

Quindi, quanto lontano viaggiano gli Intergalactic Lovers? Lara sorride: "Il dominio del mondo è sulla mia lista. Il mio obbiettivo è quello”.

Guarda “My I”: https://youtu.be/sCDveUxhoHM
Guarda “River”: https://youtu.be/O2CD-TowVL0
Guarda “Talk! Talk!”: https://youtu.be/IMtWypQ4lcI

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

Ohibò: Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)
️ 331 80 50 663

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

OHIBÒ

COSTELLO'S

BPM CONCERTI
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Arci Ohibò

1 Via Benaco

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato