Pannello azioni
INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE: RITIRO DI MEDITAZIONE con Renata e Asimo
RITIRO DI MEDITAZIONE INTENSIVO DI CONSAPEVOLEZZA "CONOSCI TE STESSO"
Quando e dove
Data e ora
gio 17 ago 2023 14:00 - dom 20 ago 2023 17:00 CEST
Località
Gubbio Via Ponte d'Assi snc 06024 Gubbio Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
- 3 giorni 3 ore
- eTicket mobile
L'Intensivo di Illuminazione è un seminario esperienziale di quattro giorni interamente dedicato all'indagine diretta su chi si è, supportata dal koan "Chi sono io?".
Il partecipante viene guidato momento per momento a stare con il quesito "Chi sono io?" e a prendere atto di ciò che esso gli mostra sul sentiero della Verità. Dapprima si incontreranno gli stati più esterni dell'io o personalità, fatta di dualità, di conflitti e di apparenze. Tali livelli transitori si superano riconoscendone l'illusorietà: nulla regge a cospetto di quanto il koan evidenzia. Via via si apprende dove guardare, man mano ci si avvicina al vero Sè e se ne scorgono le orme. Allora l'esperienza si fa più energetica e vera, fino a che diviene diretta conoscenza di se stessi così come si è, nella propria unicità e unità.
Può l'Intensivo di Illuminazione essere considerato un ritiro di meditazione? Sì, assolutamente. L'ascolto di sé è facilitato da meditazioni varie, modulate in base al punto del processo in cui il gruppo si trova. Meditazioni attive contribuiscono a muovere l'energia dell'Anima e a focalizzarla nella consapevolezza. Meditazioni passive portano il partecipante a cogliere i fenomeni più sottili e a favorire il rilassamento.
L'Intensivo di Illuminazione è un processo impegnativo, che va al sodo. E' un setting senza fronzoli, netto, come netta è la Verità che libera. E' un seminario adatto a chi vuol conoscere se stesso oltre ciò che dicono gli altri, aldilà dell'immagine fittizia, aldilà di chi pensa di essere o dell'auto giudizio. Dopo aver confrontato resistenze e paure, sorge il Soggetto conoscente, l'unico "Io" capace di stagliarsi vivo, e imperituro, nella coscienza.
Conducono il corso Renata e Asimo. "Abbiamo partecipato a molti intensivi di illuminazione e ce ne siamo innamorati. Finché abbiamo iniziato, una quindicina d'anni fa, a condurli. E da allora, ogni volta è una sorpresa, un piacere e un onore. Sì, perché non c'è un intensivo uguale a un altro. Ogniqualvolta ne facilitiamo uno, ci porta più in profondità. E' un processo senza fine."
Dove si tiene il ritiro: presso la Tenuta Fassia, luogo incontaminato immerso nella bella natura delle colline a breve distanza da Gubbio. A nostra disposizione: spazioso salone con l'occorrente per il corso, camere con bagno, ristorante bio vegetariano con i prodotti della tenuta.
Per maggiori informazioni consulta il sito o contattaci.
Il corso è a numero chiuso. Per iscrizioni verificare che ci sia posto.
Info sull'organizzatore
Renata e Asimo sono compagni nella vita e nel facilitare le persone. Si sono incontrati nel 2006 dopo un lungo itinerario pluridecennale che li ha visti coinvolti nel conoscere se stessi sotto la guida di Maestri illuminati, e nel formarsi nelle discipline olistiche. Il loro incontro ha segnato una svolta per molti aspetti, consentendo l'espressione matura e originale dei rispettivi talenti, e andando oltre, nella creazione congiunta di nuove proposte, volte al ben-essere e alla trasformazione personale. Renata e Asimo condividono la mission di lavorare su di sé intensamente come individui, nella coppia ed estendere i frutti del cammino spirituale rendendoli disponibili a chi ne sente il richiamo ed è su un percorso evolutivo. Il loro lavoro di facilitatori ha attraversato molti cambiamenti, rispecchiando il loro avanzamento sia come terapisti che come esseri umani. Partiti molti anni fa dall'offrire sessioni individuali, hanno poi articolato via via la loro proposta, continuando a praticare e ad acquisire nuovi e più raffinati strumenti. Hanno poi creato il training di consapevolezza, una sequenza di seminari intensivi esperienziali, che toccano i temi fondamentali del lavoro interiore di autoguarigione e consapevolezza di sé, quali la guarigione del bambino interiore e delle ferite del passato, la risoluzione della dipendenza affettiva, l'armonizzazione della dualità, l'incontro tra energia femminile e maschile, la scoperta dei talenti, ecc... Nei ritiri di meditazione, il lavoro su di sé non è semplicemente un'elaborazione basata su insegnamenti che vengono impartiti, ma è frutto dell'esperienza diretta individuale, in seguito alla quale si realizza la propria verità. La finalità è diventare individui nel senso pieno della parola, esseri indivisi, in grado di auto-sostenersi, di proseguire in autonomia sulla via del risveglio, amando se stessi e vivendo pienamente il quieora. Renata e Asimo sono autori dei libri e degli ebook che si possono trovare sul sito, come anche dei testi in esso contenuti.
CONTATTI visita il sito