INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE "CONOSCI TE STESSO"

Pannello azioni

INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE "CONOSCI TE STESSO"

"CHI SONO IO?" è il koan, o quesito essenziale, che ci accompagna in questo meraviglioso viaggio alla scoperta della Vera Natura.

Quando e dove

Data e ora

Località

Gubbio Via Ponte d'Assi snc 06024 Gubbio Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Informazioni sull'evento

  • 3 giorni 2 ore

L'Intensivo di Illuminazione è un ritiro di quattro giorni interamente dedicato all'indagine diretta su chi si è, supportata dal koan "Chi sono io?".

Il partecipante viene guidato momento per momento a stare con il quesito e a prendere atto di ciò che esso gli mostra sul sentiero della Verità. Dapprima si incontreranno gli stati più esterni dell'io o personalità, fatta di dualità, di conflitti e di apparenze. Tali livelli transitori si superano riconoscendone l'illusorietà: nulla regge a cospetto di quanto il koan evidenzia. Via via si apprende dove guardare, man mano ci si avvicina al vero Sè e se ne scorgono le orme. Allora l'esperienza si fa più energetica e vera, fino a che diviene diretta conoscenza di se stessi così come si è, nella propria unicità e unità.

Può l'Intensivo di Illuminazione essere considerato un ritiro di meditazione? Sì, assolutamente. L'ascolto di sé è facilitato da meditazioni varie, modulate in base al punto del processo in cui il gruppo si trova. Meditazioni attive contribuiscono a muovere l'energia dell'Anima e a focalizzarla nella consapevolezza. Meditazioni passive portano il partecipante a cogliere i fenomeni più sottili e a favorire il rilassamento.

L'Intensivo di Illuminazione è un processo impegnativo, che va al sodo. E' un setting senza fronzoli, netto, come netta è la Verità che libera. E' un seminario adatto a chi vuol conoscere se stesso oltre ciò che dicono gli altri, aldilà dell'immagine fittizia, aldilà di chi pensa di essere o dell'auto giudizio. Dopo aver confrontato resistenze e paure, sorge il Soggetto conoscente, l'unico "Io" capace di stagliarsi vivo, e imperituro, nella coscienza.

Conducono il corso Renata e Asimo. "Abbiamo partecipato a molti intensivi di illuminazione e ce ne siamo innamorati. Finché abbiamo iniziato, una quindicina d'anni fa, a condurli. E da allora, ogni volta è una sorpresa, un piacere e un onore. Sì, perché non c'è un intensivo uguale a un altro. Ogniqualvolta ne facilitiamo uno, ci porta più in profondità. E' un processo senza fine."

Dove si tiene il ritiro: presso la Tenuta Fassia, luogo incontaminato immerso nella bella natura delle colline a breve distanza da Gubbio. A nostra disposizione: spazioso salone con l'occorrente per il corso, camere con bagno, ristorante bio vegetariano con i prodotti della tenuta.

Per maggiori informazioni consulta il sito o contattaci.

Il corso è a numero chiuso. Per iscrizioni verificare che ci sia posto.