20 € – 30 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hotel Veronesi La Torre

Via Monte Baldo 22

37069 Villafranca di Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Descrizione

I VANTAGGI DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA PER COMUNICARE E PER VENDERE


In un'era in cui diventano sempre più importanti le competenze digitali, cosa ci aiuterà a ad aumentare le vendite e a fare la differenza nel rapporto con la clientela?

Avrai già sentito parlre di INTELLIGENZA EMOTIVA che, oltre ad essere una competenza che ci aiuta a gestire meglio noi stessi e le nostre emozioni, è l'abilità che ci consente di relazionarci in modo empatico con gli altri.

Ecco, la differenza che possiamo fare nell'attività a diretto contatto con il pubblico, nella vendita e nella consulenza è di certo il rapporto umano. Ma come dev'essere il rapporto con i potenziali clienti, per farli acquistare, e come gestire al meglio quelli acquisiti?

L'INTELLIGENZA EMOTIVA è la competenza che ci aiuta più di tutte in quanto, in assenza di pregiudizi, andiamo a compredere minuziosamente i bisogni della persona in un determinato momento e riusciamo ad acquisire la sua fiducia e a far comprendere il nostro sincero interesse.

Se oggigiorno è diventato sempre più difficile far entrare nuovi clienti nella nostra attività, è di fondamentale importanza non perderli. E non possiamo più permetterci di lavorare con i soliti "quattro clienti" o "con gli amici".

Grazie all'INTELLIGENZA EMOTIVA riusciamo, inoltre, a gestire al meglio il nostro stato d'animo in fase di presentazione prodotti e/o servizi, di acquisizione e di vendita.

Al workshop INTELLIGENZA EMOTIVA PER COMUNICARE E PER VENDERE potrai conoscere le basi dell'intelligenza emotiva e dell'empatia


Ecco cosa tratteremo:

-introduzione al'intelligenza emotiva

-il linguaggio dei bisogni

-come si attivano i nostri stati emotivi

-gli ostacoli alla comunicazione e come superarli

-come creare un modello comunicativo attraverso l'empatia

Alla fine del seminario avrai compreso i punti fondamentali dell'INTELLIGENZA EMOTIVA e potrai esercitarti grazie al MODELLO COMUNICATIVO IN 4 PASSI per apportare l'empatia nei rapporti interpersonali e per vendere di più


Questo evento è stato organizzato per andare incontro alle esigenze di imprenditori, professionisti e commercianti che intendono migliorare le abilità comunicative nella vendita e nella gestione dei clienti.

Il workshop sarà tenuto da Stefano Macrì, autore del libro “Benvenuta felicità!”, Consulente stretegico e Formatore in Scienza del Sé, da Beatrice Vedovi, Positive e Sales Trainer, e da Luca Gandolfi, Counselor Aziendale e Positive Trainer.


I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Per richieste di pagamento direttamente sul posto, si prega di inviare una mail a info@stefanomacri.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hotel Veronesi La Torre

Via Monte Baldo 22

37069 Villafranca di Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato