Intelligenza Emotiva: l'ingrediente che fa la differenza
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Inserita dal World Economic Forum tra le prime 10 competenze necessarie nel 2021, ricercata dai recruiter e incoraggiata dagli imprenditori, l’intelligenza emotiva riveste sempre più importanza nel mondo del lavoro. Secondo gli esperti questa qualità è vitale per la carriera ed esserne dotati è addirittura più importante rispetto a possedere un alto quoziente intellettivo: la maggior parte delle persone di successo infatti possiede un buon livello di IE.
Lo psicologo di fama mondiale Daniel Goleman la definisce come la capacità di riconoscere i propri sentimenti e quelli degli altri e di saper gestire le emozioni in modo efficace. Una qualità più rara di quanto si possa pensare e di difficile valutazione, dato che secondo un team di studiosi della Yale University viene sovrastimata dall’80% delle persone.
Durante la serata scopriremo da che cosa è composta la IE ed illustreremo alcune modalità per misurarla e svilupparla. Maria Rosa Rocco, di The Coachingroup, condurrà l'evento. L'unica regola per partecipare alla serata sarà avere con te un drink "homemade" e salatini a portata di mano! ;)
Il giorno antecedente all'aperitivo ti invieremo il link per partecipare.