Gratuito

Intelligenza artificiale, salute e benessere, tra cambiamenti e novità.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Culturale Elysian

2 Via Giuseppe Guerzoni

25123 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’Intelligenza Artificiale plasma sempre di più la nostra vita e uno dei settori in cui avrà un impatto rilevante è quello della salute e del benessere.

Gli usi e le declinazioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore salute sono molteplici e di grande valore per medici e per pazienti. L’Intelligenza Artificiale è in grado di svolgere compiti ripetitivi, che non mancano nel settore sanitario, i medici spesso passano più tempo a compilare le cartelle cliniche elettroniche che a interagire con i pazienti. Quando l’Intelligenza Artificiale assumerà la maggior parte di quelle registrazioni, concederà ai medici più tempo da dedicare ai pazienti. L’Intelligenza Artificiale aiuterà a mantenersi bene, individuando precocemente le malattie, aiutando i medici nelle diagnosi e velocizzando il processo decisionale e facendo ricerca per scoprire nuovi farmaci in tempi più rapidi.

Stiamo vivendo più a lungo, e la nostra società che invecchia richiede sempre più cure alla fine della vita. Assistenti virtuali alimentati ad Intelligenza Artificiale e robot sono già utilizzati per la cura degli anziani in Giappone.

L’incontro si propone di approfondire come l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale possa migliorare il benessere delle persone e nello stesso tempo evidenziarne i pericoli.


RICORDA

Per poter accedere all’evento è necessaria l’iscrizione annuale all’associazione con tessera arci di 10 euro. Possibilità di effettuarla in loco.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione Culturale Elysian

2 Via Giuseppe Guerzoni

25123 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato