
Pannello azioni
Intelligenza artificiale per i processi di business
Quando e dove
Data e ora
Località
Ibm Italia Spa 53 Via Sciangai 00144 Roma Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
Il workshop propone un’esplorazione delle applicazioni dell’intelligenza artificiale presenti sul mercato e illustra gli usi di questa tecnologia per creare nuovi prodotti, migliorare la customer experience e ottimizzare i processi di customer care.
In particolare, affronteremo i seguenti temi:
- quali problemi risolvono le tecnologie di intelligenza artificiale;
- quali servizi sono disponibili sul mercato;
- come integrare algoritmi di intelligenza artificiale in prodotti e processi.
Il workshop ha un’impostazione pratica e orientata alla discussione: i partecipanti saranno coinvolti attivamente e potranno applicare immediatamente le tecnologie presentate a casi di business concreti.
Programma
14:45 - Benvenuto
15:00 - Nicola Mattina, Intelligenza artificiale e processi di business
16:00 - Coffee break
16:15 - Esercitazione
17:15 - Giuliano Iacobelli, Come si integra l’intelligenza artificiale nei processi di business
18:00 - Discussione
18:30 - Chiusura dei lavori
Nicola Mattina
Designer, imprenditore e investitore. Negli ultimi venti anni, ha lavorato principalmente come consulente, aiutando organizzazioni complesse a comprendere e abbracciare la trasformazione digitale. Nel 2013, ha co-fondato e investito in Stamplay, una piattaforma di sviluppo software low-code che semplifica l’integrazione di API con l’obiettivo di supportare i processi di business.
Giuliano Iacobelli
Sviluppatore, ex consulente, ora imprenditore. E’ il CEO di Stamplay, startup accelerata in 500 Startups che sta rivoluzionando il modo in cui viene costruito il software. Instancabile curioso, è stato docente all’Università Roma Tre ed è attualmente presidente dell’associazione Alumni di InnovationLab.