Gratuito

Instawalk "Trevi Nascosta"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Trevi

piazza Garibaldi

06039 Trevi

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Igers Umbria ti aspetta il 21 Luglio per la passeggiata fotografica #TreviNascosta

La città dell’olio extravergine d’oliva e del sedano nero apre le porte alle community di Igers Umbria per il primo instawalk dell’estate.

Andremo a spasso per i vicoli del piccolo paese incastonato tra le dolci colline umbre accompagnati dall’archeologo e guida turistica Stefano Ferrari @archeogatto.

La passeggiata avrà inizio alle ore 15.30 in piazza Garibaldi, il punto più alto della città.

Avremo poi modo di visitare Villa Fabri, con le sue suggestive scale affrescate ed il bellissimo panorama aperto sulle colline coltivate ad olivo.

Passeggiando tra i vicoli del borgo, attraverseremo piazza Mazzini, con la Torre civica e il Palazzo del Comune fino a raggiungere il grande complesso di San Francesco.

Lasceremo poi la città alta per visitare l’ampia parte del borgo che si sviluppa intorno al complesso di Santa Chiara, caratterizzata da vicoli, palazzi (palazzo Valenti), scalette e piccole piazze con suggestivi affacci sulla valle e insoliti scorci urbani. È questa la “Trevi Nascosta”, quella meno frequentata dai turisti, ma che invece rappresenta una parte importante dell’allegro borgo medievale.

Infine saliremo nuovamente verso il centro di Trevi, entreremo nella chiesa di Sant’Emiliano, passeremo vicino alla casa medievale e raggiungeremo nuovamente, tra viuzze e vicoli, la centrale Piazza Mazzini.

Durante l’instawalk usa per le tue foto e storie gli hashtag #trevinascosta #igersumbria #igersperugia.

Ti aspettiamo!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Trevi

piazza Garibaldi

06039 Trevi

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato