Instawalk tra Storia e Natura

Pannello azioni

Instawalk tra Storia e Natura

Passeggiata da Passo Genovese ai canali della bonifica

Quando e dove

Data e ora

Località

Strada Valmontorio Strada Valmontorio 04100 Borgo Sabotino-foce Verde Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 3 ore
  • eTicket mobile

L’acqua è da sempre uno degli elementi caratterizzanti del nostro territorio. L’Agro Pontino ha da sempre avuto un’idrografia, sia naturale che artificiale, molto complessa, dovuta alla presenza dei laghi costieri, dei pochi corsi d’acqua naturali rimasti e dei canali di bonifica.

Domenica 11 dicembre Igerslatina vi porterà ad immergervi in un ambiente ricco di biodiversità, con una passeggiata all’interno di un SIC - Sito di Interesse Comunitario - inserito nella rete Natura 2000, tra la natura e la storia del territorio, dal medioevo fino alla bonifica del secolo scorso.

Un nuovo Instawalk è in arrivo insieme agli amici dell’associazione “Il Cammino” e il “Comitato Pro - Parco Urbano Acque Medie” con la collaborazione di Sahara Blue Viaggi, Italia Nostra Latina, Ulisse.Net e il Comune di Latina.

Anche quest’anno l’Instawalk fa parte degli eventi organizzati a supporto della III edizione del Premio di Fotografia Naturalistica Città di Latina 2022/2023, a cui si potrà partecipare online a partire dal 1° dicembre, utilizzando nelle proprie foto l’hashtag #ObiettivoAmbiente2023.

L’appuntamento per la passeggiata è per domenica 11 dicembre alle ore 10:00 in via di Valmontorio (Foce Verde) nei pressi del parcheggio del ponte interrotto.

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe antiscivolo.

Vi aspettiamo!

#igerslatina #igerslazio #igersitalia #vacanzepontine

#igerslatina #igerslazio #igersitalia #vacanzepontine